Come avere ginocchia perfette!

I fattori che nel tempo possono modificare la forma e il tono delle nostre ginocchia sono molte: un aumento di peso o, al contrario, un rilassamento cutaneo (se le ginocchia sono ‘segnate’ da una serie di rughe orizzontali) o, ancora, una diminuzione del tono muscolare causata dall’età che avanza, dall’inattività o da lesioni. Infine, potrebbe anche trattarsi di un accumulo adiposo, che si è localizzato proprio intorno alla rotula.

Ci sono, però diverse tecniche risolutive localizzate in grado di ridefinire la zona esterna ed interna, che spesso è la più problematica senza dover ricorrere alla chirurgia estetica e ad interventi invasivi.

Ginocchia “rilassate” come si procede?

Nel caso di un rilassamento cutaneo la radiofrequenza potrebbe essere la soluzione migliore e lo abbiamo raccontato anche a Vogue Italia:

Quando le pieghe sono superficiali si può associare la radiofrequenza multipolare alle iniezioni acido ialuronico ginocchio che tonificano la texture cutanea”, propone Carmela Pisano, specialista in medicina estetica e titolare di Acaia Medical Center a Roma. “Per rughe di media entità è molto efficace Thermage FLX, un macchinario americano arrivato da poco più di un anno in Italia, che funziona sempre come una radiofrequenza per distendere la pelle e attenuare le rughe, ma in modo più calibrato e preciso, senza creare alcun danno. Tenendo presente che per questa parte del corpo si può impostare anche una potenza particolarmente elevata, perché molto meno fastidiosa rispetto ad altre.

Ginocchia da ringiovanire

Se le ginocchia, invece, hanno risentito parecchio dell’età che avanza noi di Acaia consigliamo e utilizziamo il laser frazionato C02 che produce energia termica capace di indurre la produzione di fibre elastiche. In alternativa (quando è presente anche cellulite diffusa), possiamo decidere di combinare metodiche diverse come la Coolsculpting, la carbossiterapia e la mesoterapia: tutti e tre i trattamenti assicura nel giro di pochi mesi ottimi risultati.

La coolsculpting distrugge per sempre in maniera selettiva il 25% delle cellule adipose della zona trattate attraverso il ghiaccio. Queste vengono poi espulse in modo naturale nel giro di tre mesi.

La carbossiterapia,consiste nell’infiltrare nel tessuto sottocutaneo C02 medicale che aiuta l’ossigenazione dei tessuti e favorisce l’elasticità, mentre la mesoterapia, inietta una sostanza lipolitica innovativa chiamata Alidya in grado di attenuare il ristagno di liquidi.

Filler alle ginocchia

Un’altra soluzione che contempliamo sono le iniezioni di acido ialuronico, amminoacidi e vitamine: si tratta di trattamenti non chirurgici anti età, tra i più all’avanguardia del momento, non invasivi che agiscono favorendo la sintesi del collagene e dell’elastina e ripristinano il naturale equilibrio della pelle idratandola in profondità o restituiscono elasticità, tono, compattezza ai tessuti e luminosità alla cute, fin dal giorno successivo il trattamento.

Potrebbe anche interessarti profhilo braccia: il filler appositamente studiato per rassodare il corpo

Chiamaci per una visita e consulenza gratuita allo 06 902 024 79, saremo felici di indicarti la strada migliore per avere le ginocchia che hai sempre sognato!