fbpx

Operazione glutei perfetti: il nostro costante aggiornamento

filler glutei

Uno dei desiderata delle nostre bellissime pazienti: avere glutei perfetti. È per questo che noi di Acaia Medical Center siamo in costante studio e aggiornamento: il nostro obiettivo principale è quello di migliorarci sempre come medici prima di regalarvi la migliore versione di voi stesse.

Avere glutei sodi, rotondi e alti richiede dieta e allenamento, ma spesso neanche questo è sufficiente, soprattutto non è possibile cambiare forma del gluteo utilizzando l’allenamento. Noi però siamo in grado di offrire tante soluzioni, anche alternative alla Chirurgia Plastica e quindi totalmente non invasive, per farvi ottenere senza sforzo glutei perfetti, anche modificandone la forma.

Abbiamo già tantissimi metodiche e macchinari efficaci che – combinati insieme – riescono a restituirvi un gluteo davvero perfetto, ma oggi studiamo ancora per voi, partecipando e condividendo con voi nuovi saperi dopo la nostra partecipazione alla Masterclass Le Natiche di Beatrice, a Firenze, dedicata alle tecniche al miglioramento e ringiovanimento della regione glutea. Di seguito alcune delle novità e tante certezze sempre efficaci.

Come avere glutei perfetti: le ultime tecniche

Cellulite, ptosi, svuotamento, mancanza di tonicità o volume sono solo alcune delle problematiche che affliggono i nostri pazienti, ma i trattamenti disponibili sono tantissimi e vanno personalizzati e scelti in base alla problematica e al tipo di paziente: dalle cure non invasive o mininvasive sino ad arrivare alle protesi dei glutei. Tutto deve essere sempre ponderato con professionalità, esperienza e conoscenza. Vediamoli insieme.

Tecnologie non Invasive per glutei perfetti: il filler

Una prima opzione potrebbe essere quella del Filler a base di Acido Ialuronico, tra i più utilizzati per il modellamento del volume del corpo e dei glutei senza chirurgia, specie nei casi in cui i glutei presentano rilassamento cutaneo, hanno una forma piuttosto piatta e cadente o presentano aree di depressione o irregolarità del profilo.

Se il gluteo è cadente si interviene con delle infiltrazioni nella zona superiore del gluteo. Se, invece, è piuttosto piatto, si interviene nell’area centrale per dare volume e rotondità ottenendo l’effetto di un vero e proprio lifting e di glutei sodi e alti in modo semplice e non invasivo.

Il trattamento dura tra i 30 e i 60 min e l’efficacia varia dai 12 ai 24 mesi, anche se una porzione di aumento di volume non viene mai perso (questo varia con le caratteristiche individuali e l’area del corpo trattata). Naturalmente utilizziamo solo aziende riconosciute a livello mondiale per l’altissima qualità e affidabilità dei prodotti come ALLERGAN e TEOSYAL.

Cellulite e Subcision

Se il gluteo ha una bella forma, ma il problema è la cellulite allora possiamo proporre la tecnica subcision, un trattamento mini invasivo particolarmente indicato quando si trova negli stadi più avanzati (cellulite fibrosa e sclerotica). Il termine “subcision” significa chirurgia sottocutanea senza incisioni messa a punto per la prima volta in Brasile.

Come funziona? Il trattamento prevede l’utilizzo di un particolare strumento chiamato ago di NoKor caratterizzato dalla presenza di un piccolo bisturi sulla punta. Durante la procedura, eseguita con anestesia locale, grazie a questo particolare ago vengono rotte le briglie fibrose sottocutanee ed il sanguinamento che ne consegue comporta la successiva riparazione tissutale con conseguente riduzione dell’aspetto a buccia d’arancia.

I risultati sono immediatamente visibili: con questo trattamento è possibile ottenere un miglioramento dell’aspetto della cellulite del 60-80%! Inoltre a causa del processo riparativo che si innesca, a livello locale si verifica una generazione di nuovo tessuto che garantisce la stabilità del risultato.

Tutto viene eseguito comunque in regime ambulatoriale e ha una durata molto breve (di alcuni minuti) e non richiede alcuna particolare preparazione della cute. Al termine della procedura, però, è consigliabile indossare una guaina compressiva o delle calze a compressione graduata per 20-30 giorni.

Mesoterapia e Carbossiterapia

Due trattamenti alternativi alla cellulite la Mesoterapia (iniezione intradermica, mediante aghi sottilissimi, di particolari farmaci per favorire la circolazione sanguigna e linfatica, restituendo alla pelle morbidezza e tonicità) e la Carbossiterapia, un trattamento che sfrutta l’anidride carbonica incrementando il flusso e la pressione sanguigna attraverso la sua azione vasomotoria, influenzando inoltre il metabolismo dei lipidi (il gas viene somministrato da un apposito macchinario, che rilascia l’anidride carbonica in maniera controllata mediante aghi di piccolissime dimensioni (30G).

thermage glutei
Una nostra paziente si sottopone al Thermage FLX

Thermage FLX Glutei

Il Thermage Flx è il nome di uno dei dispositivi per radiofrequenza più conosciuti e usati al mondo anche noto come lifting non chirurgico: IN UNA SOLA SEDUTA sfrutta gli effetti delle onde elettromagnetiche trasmesse da un manipolo agli strati cutanei profondi tramite una corrente alternata ad alta frequenza che, per reazione, determinano un aumento della temperatura dei tessuti, stimolando i fibroblasti ad aumentare la sintesi di collageneelastina e acido ialuronico. Questo aumento regala maggiore tono e consistenza alla pelle. Molto efficace sia sul viso che su addome, interno braccia e cosce e glutei.

Lipofilling Natiche

Il lipofilling è un metodo naturale e sicuro utile per dare maggior definizione ad alcune zone corporee come il gluteo: consente di estrarre il grasso aspirandolo da zone come le cosce o l’addome, per poi trasferirlo nella regione glutea. Il grasso reimpiantato rimane per tutta la vita, nelle aree trattate: dal momento che si utilizzano le proprie cellule staminali presenti nel tessuto adiposo, non si possono sviluppare reazioni allergiche.

Lipodissolve Injection

Per chi non vuole sottoporsi a un intervento chirurgico di lipoaspirazione vi raccontiamo, infine, la lipodissolve injection: una tecnica che si basa sull’infiltrazione nel tessuto adiposo di tre tipi di sostanze in grado di sciogliere e distruggere gli adipociti. Questa procedura può anche essere abbinata a trattamenti specifici per la cellulite laddove questa si associ ad adiposità localizzata: il risultato sarà quello di far scomparire la flaccidità poiché risulterà tonificata anche la cute sovrastante le adiposità trattate.

Prenota la tua consulenza gratuita allo 06 902 024 79 per saperne di più e valutare insieme il trattamento migliore per te, ti aspettiamo!

 

Menu