fbpx

TRATTAMENTI ANTICELLULITE

La pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica, meglio nota come cellulite, è una patologia che indica una condizione alterata dell’ipoderma, un tessuto sottocutaneo presente al di sotto della cute costituito prevalentemente da cellule adipose.

Per contrastarla utilizziamo le migliori tecnologie presente oggi nel settore della medicina estetica:

  • Carbossiterapia
  • Mesoterapia Alidya™

CARBOSSITERAPIA

La carbossiterapia è una delle tecniche più innovative della medicina estetica, utilizzata per trattare in maniera localizzata la struttura del derma: dalle adiposità alle rughe fino al trattamento delle ferite più complesse, come le smagliature. Questa metodologia basa la sua efficacia su una semplice iniezione di CO2.

La metodica, applicata per la prima volta negli anni ’30 per la cura di vasculopatie degli arti inferiori, viene oggi utilizzata come tecnica antiaging dai risultati particolarmente apprezzabili e di qualità, per il trattamento dei rilassamenti cutanei, di inestetismi come la cellulite e le smagliature, migliorando nettamente la permeabilità capillare e ringiovanendo l’aspetto della parte trattata.

Il corpo umano produce naturalmente anidride carbonica: per questo è una tecnica considerata sicura, adatta a tutti e dai risultati immediati, visibili in una pelle che appare fin dalla prima seduta levigata e sana.

Presso il nostro centro medico si effettuano sedute periodiche di carbossiterapia in grado di ridurre le adiposità localizzate, migliorare il microcircolo, aumentare l’elasticità della cute e ridurre di conseguenza la lassità cutanea e le irregolarità del derma.
Viene quindi utilizzata per migliorare gli effetti delle varie metodiche di body counturing e risulta adatta anche per i pazienti nell’immediato postoperatorio di lipoaspirazione, addominoplastica, interventi di lifting delle braccia o delle cosce.

Sono indispensabili, ai fini del mantenimento di un buon risultato, un numero minimo di sedute: per il primo mese se ne consiglia una a settimana, successivamente, basterà una seduta di mantenimento una volta al mese. Il trattamento, se associato anche ai massaggi linfodrenanti offre ottimi risultati.

Modalità Trattamento

Microiniezioni

Durata del trattamento

20 minuti circa

Ciclo consigliato

Almeno 7 sedute consecutive, una a settimana

La Dottoressa Carmen Pisano intenta ad eseguire un filler ad una paziente all’interno dello studio Acaia di Roma.
Esempio di una paziente prima e dopo aver eseguito un trattamento di carbossiterapia

MESOTERAPIA Alidya™

La Mesoterapia è un metodo di terapia iniettiva farmacologica. Il metodo consiste nella somministrazione di un farmaco nel derma con una serie di microiniezioni nel distretto cutaneo corrispondente alla zona da trattare.
La Mesoterapia, anche detta Intradermoterapia Distrettuale (I.T.D.), di esclusiva competenza del medico, richiede una diagnosi, una valutazione circa l’opportunità del trattamento rispetto ad altre opzioni terapeutiche, una scelta farmacologica, un controllo dei risultati e, perciò, il consenso informato da parte del paziente. Grazie a questa tecnica, con piccole dosi di medicamento si realizzano importanti risultati terapeutici con riduzione del rischio di effetti iatrogeni, tecnica senza dubbio molto efficace nel trattamento della cellulite nei suoi diversi stadi.

Noi di Acaia utilizziamo Alydia che rappresenta oggi l’ultimo ritrovato per la cellulite che agisce sulla pelle a buccia d’arancia, fino agli stati avanzati di cellulite edematosa. Con Alidya™ (presidio medico approvato dall’Istituto Superiore della Sanità Italiana), si tratta sia la cellulite delle cosce, come anche quella dell’interno ginocchia, dei glutei e delle gambe.

Alidya è il primo device a marchio CE con la specifica indicazione al trattamento della lipodistrofia ginoide (cellulite) con la sua composizione particolare che permette di solubilizzare e rimuovere gli elementi tossici extracellulari secondari al danno del micro circolo, alcalinizzare la matrice extracellulare, migliorare l’ossigenazione dei tessuti e normalizzare la funzione del tessuto adiposo.

A differenza di altri trattamenti iniettabili è indolore e meno invasivo, più rapido nell’ottenimento degli effetti estetici e richiede un minor numero di sessioni per ottenere i risultati desiderati.

Alidya™ è iniettata con la tecnica della mesoterapia nell’area affetta da “cellulite” con sedute settimanali. Richiede mediamente un minimo di 8 applicazioni fino ad un massimo di 12. Le sedute si effettuano una volta alla settimana circa utilizzando 1 o 2 fiale a seconda dell’estensione della zona da trattare.

Nella zona trattata comparirà un leggero gonfiore localizzato e qualche livido che tenderà a riassorbirsi in qualche giorno, ma potrete tornare immediatamente alle vostre attività quotidiane.

Chiama oggi la nostra struttura
+39 06 90202479
oppure parla con un operatore in chat

Troverai a disposizione uno dei nostri esperti che saprà consigliare il trattamento più adatto a te.

Menu