Trattamento ZO® Skin Health, pelle bella e sana qualunque sia la tua età o il tuo inestetismo

Per il trattamento di acne e melasma una delle soluzioni più efficaci è il programma ZO® Skin Health del Dottor Obagi. E’ una linea di ultima generazione per la cura della pelle, con complessi biotecnologici e formulazioni studiate sia per chi ha una pelle sana, sia per chi ha macchie senili, acne e melasma (macchie che si formano sul viso a causa degli squilibri ormonali e che si presentano generalmente nelle donne in gravidanza).

ZO® Peeling per stimolazione in 3 fasi

Sviluppato dal dottor Zein Obagi. Questo peeling rimuove lo strato più esterno della pelle utilizzando un’esclusiva miscela di acido tricloracetico, salicilico e lattico. Questo potente peeling stimolante offre benefici di lunga durata oltre ai temporanei miglioramenti superficiali visti con i normali peeling. Progettato per trattare l’acne, il melasma, i danni del sole, le linee sottili, la rugosità della texture, i pori dilatati, l’opacità. Promuove una pelle più morbida e liscia con tempi di inattività minimi.

Adatto a qualsiasi tipo di pelle o colore 

Controindicazioni

Se hai una di queste cose, non sei un candidato per il servizio e devi essere cancellato/riprogrammato

  • Allergia all’aspirina, gravidanza, scottature solari attive, eruzioni cutanee o pelle irritata, sull’uso di Accutane o utilizzato entro 1 anno, MRSA

Precauzioni

Se si dispone di una delle seguenti condizioni, è possibile comunque ottenere il servizio, ma è necessario avvisare che si potrebbe essere più sensibili e avere maggiori possibilità di reazione

  • Uso di Retin-A, retinoli, glicolici, farmaci per l’acne, trattamenti di ceretta, rasatura o laser recenti, procedure cosmetiche Botox/filler entro 2 settimane, HIV/AIDS

Prima dell’appuntamento

  • Interrompere l’uso di Retin-A, Retinols, Glycolics, Acne meds 3-5 giorni
  • Nessuna procedura cosmetica Botox/Filler/Laser per 2 settimane prima
  • No ceretta per 3-5 giorni prima dell’appuntamento

Post Appuntamento

    • Questa procedura richiede circa 5 giorni di inattività, lascerai rosa/rosso e potresti ottenere una desquamazione pesante
    • Nessun trucco per 5 giorni
    • La mattina dopo pulirai e utilizzerai la confezione intera di crema al retinolo che ti viene data
    • Puoi detergere e utilizzare una crema idratante che ti viene data per 5 giorni tutte le volte che è necessario
    • No, non rimuovere la pelle desquamata
    • Non strofinare la pelle o esfoliare per 5 giorni
    • Usare la precauzione con l’esposizione al sole per 1 settimana

Per avere una pelle libera dalle macchie anche durante l’estate, arriva dagli USA un nuovo prodotto per il peeling, ideato dal dermatologo delle star, il Dottor Zein Obagi dell’Obagi Skin Health Institute di Beverly Hills.

Ideatore e fondatore della linea ZO® Skin Health, il Dr. Obagi ha messo a punto il ZO 3-STEP, un innovativo peeling che leviga la pelle e stimola il derma in modo profondo, donando al paziente benefici estetici, ma non solo.

ZO 3-STEP esfolia le impurità e le cellule morte con gentilezza e, grazie al retinolo contenuto nell’esclusiva formulazione della crema idratante, stimola in modo mirato il derma.

Con dei tempi di recupero di 5-6 giorni, questo prodotto della linea ZO® Skin Health è uno dei più innovativi disponibili sul mercato.

Come funziona ZO 3-STEP?

Innanzitutto bisognerà sottoporsi a un’adeguata visita preliminare, dove lo specialista valuterà la pelle del soggetto e prescriverà una corretta preparazione domiciliare.

Si procederà quindi al trattamento vero e proprio:

  • Nella prima fase, ambulatoriale, il medico stenderà sul viso il peeling vero e proprio
  • Nella seconda fase il medico applicherà sulle aree trattate una crema al retinolo
  • Nella terza fase, già a partire dal giorno del trattamento, la pelle viene spalmata con un’apposita crema calmante

ZO 3-STEP, grazie alla stimolazione del derma, aiuta la pelle a produrre nuovo collagene, che porta a un piacevole effetto tightening.

Peeling sicuro ed efficace

Spesso i pazienti hanno paura di sottoporsi ai peeling chimici per timore delle sostanze acide che vengono applicate sul viso: il peeling del Dr. Obagi è auto neutralizzante (non richiede altri prodotti per interrompere l’azione esfoliante) e per questo molto sicuro. Questo lo rende perfetto per trattare anche l’area di pelle delicata del contorno occhi.

i benefici che porta al viso durano di più rispetto alla maggioranza degli altri peeling impiegati in medicina estetica: a seconda dell’estensione delle macchie scure o degli altri inestetismi da trattare, è possibile ripetere il trattamento dopo quattro/sei settimane.

Prenota il tuo appuntamento!