fbpx

TRATTAMENTO CADUTA CAPELLI CON PRP BIOMIMETICO

La caduta dei capelli è provocata dalla sofferenza del bulbo pilifero che rende difficile l’attività rigenerativa del follicolo, che a sua volta diventa sempre più piccolo, fino a chiudersi.

Per contrastare questo processo e risolvere i problemi di alopecia, diradamento, capelli fini o deboli, noi di Acaia Medical Center utilizziamo con successo la biostimolazione del cuoio capelluto, detta anche PRP Biomimetico.

Il PRP Sintetico Bioidentico (PRP SB) è una soluzione altamente concentrata di fattori di crescita e citochine prodotti in laboratorio chimicamente identici a quelli naturali derivati dalle piastrine, che sono in grado di stimolare fibroblasti e cellule staminali presenti nei tessuti.

Sebbene gli effetti del PRP naturale siano stati studiati per la prima volta negli anni ’70 negli USA per la rigenerazione del muscolo cardiaco e dal 1987 sia stato introdotto in Italia principalmente in campo odontoiatrico e ortopedico per aiutare i processi di rigenerazione ossea e muscolo-tendinea, solo dagli inizi di questo secolo il PRP ha incominciato ad essere usato per usi prettamente estetici.

La metodica con pappa piastrinica naturale era invasiva ed indaginosa, con sedute molto lunghe e prevedeva un prelievo di sangue dal paziente e la sua attivazione attraverso vari fasi di laboratorio, per ottenere un siero ricco di piastrine che conteneva numerosi fattori di crescita e molte citochine.

Tuttavia, oggi questi fattori di crescita vengono prodotti in laboratorio e sono sovrapponibili a quelli naturali (fattori di crescita bioidentici), permettendo di stimolare le cellule dei tessuti con cui entrano in contatto per ottenere una biostimolazione della cute o ridurre le alterazioni cutanee della menopausa o per migliorare delle cicatrici o favorire la ricrescita dei capelli nella alopecia.

Il trattamento con PRP Sintetico Bioidentico (PRP SB) consiste in una pianificazione della zona da trattare e del quantitativo di prodotto da utilizzare, seguita dall’iniezione della soluzione in piccolissime gocce con un microago nel derma del paziente allo scopo di stimolarne le varie strutture. Il paziente percepirà solo il pizzicore dei forellini che verranno fatti per permettere al plasma di penetrare.

Subito dopo il trattamento con PRP Sintetico Bioidentico (PRP SB), la paziente sarà leggermente arrossata. Nei giorni successivi, sarà opportuno evitare l’esposizione a temperature troppo calde o troppo fredde. Il trattamento dura circa 30 minuti e i primi risultati saranno visibili dopo la quarta settimana, normalmente sono necessarie circa 3 sedute.

I preventivi per i trattamenti vengono fatti solo dopo attenta valutazione del paziente e della sua patologia. Il PRP Sintetico Bioidentico (PRP SB) è una procedura ad alta tecnologia che utilizza una soluzione altamente concentrata di fattori di crescita e citochine prodotti in laboratorio per stimolare la biostimolazione della cute e ridurre le alterazioni cutanee della menopausa, migliorare le cicatrici o favorire la ricrescita dei capelli nella alopecia.

IN CHE COSA CONSISTE IL TRATTAMENTO CON PRP SINTETICO BIOIDENTICO (PRP SB)?

  • immediatamente prima il trattamento con PRP SINTETICO BIOIDENTICO (PRP SB)

viene fatta una pianificazione della zona da trattare e del quantitativo di prodotto da utilizzare

  • durante il trattamento con PRP SINTETICO BIOIDENTICO (PRP SB)

La soluzione viene iniettata in piccolissime gocce con un microago nel derma del paziente allo scopo di stimolarne le varie strutture. Il paziente percepirà solo il pizzicore dei forellini che verranno fatti per permettere al plasma di penetrare.

  • immediatamente dopo il trattamento con PRP SINTETICO BIOIDENTICO (PRP SB)

Subito dopo la paziente sarà leggermente arrossata. Nei giorni successivi il trattamento, sarà opportuno evitare l’esposizione a temperature troppo calde o troppo fredde. 

QUANTO DURA IL TRATTAMENTO CON PRP SINTETICO BIOIDENTICO (PRP SB)?

il trattamento dura circa 30 minuti

QUANDO VEDRÒ I  RISULTATI DEL TRATTAMENTO CON PRP SINTETICO BIOIDENTICO (PRP SB)?

i primi risultati saranno visibili dopo la quarta settimana, normalmente sono necessarie circa 4  sedute

QUANTO COSTA IL TRATTAMENTO CON PRP SINTETICO BIOIDENTICO (PRP SB)?

I preventivi per i trattamenti vengono fatti solo dopo attenta valutazione del paziente e della sua patologia.

hair filler
Le microiniezioni di PRP Biomimetico sono assolutamente indolore
hair filler
Esempio risultati a due mesi con l’utilizzo di PRP Biomimetico

Chiama oggi la nostra struttura
+39 06 90202479
oppure parla con un operatore in chat

Troverai a disposizione uno dei nostri esperti che saprà consigliare il trattamento più adatto a te.