fbpx

Come bio-rimodellare le lassità cutanee: arriva Profhilo®

A cosa serve Profhilo

Per rassodare un volto dopo i 30 anni non esiste solo il filler riempitivo: adesso sono ancora più adatti i gel di acido ialuronico, come quelli di Profhilo®, in grado anche di rimodellare la pelle nel tempo. Vi spieghiamo di più!

A cosa serve Profhilo? Dopo i 30 anni, si possono iniziare a notare nel viso i primi segni di lassità cutanea e invecchiamento.

Fra i 30 e i 40 generalmente, per ripristinare il turgore, si è soliti ricorrere alle iniezioni “classiche” di acido ialuronico, i cosiddetti FILLER che hanno la funzione – come indica il termine stesso to fill – di riempire. Ma esiste un gel di acido ialuronico in grado di rimodellare la pelle per curarne la lassità nel tempo. Si chiama Profhilo®. Vediamo insieme meglio cos’è e come agisce.

A cosa serve Profhilo®? Il bio-rimodellamento

Profhilo è un gel la cui formulazione è composta da acido ialuronico (HA) con diversi pesi molecolari e si basa su un concetto di azione Hydrolift®. Questo cosa significa? Che durante il periodo di permanenza del prodotto nella cute, avviene una stimolazione di 4 diversi tipi di collagene ed elastina mediante rilascio lento di HA.

La stimolazione provocherà un significativo miglioramento dei tessuti a effetto rassodante e liftante.

Tecnicamente si tratta di un complesso cooperativo ibrido stabilizzato termicamente reticolato che genera acido ialuronico a basso ed alto peso molecolare. La reticolazione termica modifica il carattere e il comportamento dell’acido ialuronico con conseguente formazione di complessi ibridi che modulano i tessuti. Ecco perché i risultati sono longevi e migliorando nel tempo: il rilascio delle due componenti di acido ialuronico è a lungo termine e ha una doppia azione, ideale per rimodellare la lassità cutanea.

Profhilo non è quindi associabile a un filler dermico o un biorivitalizzante ma ha coniato una nuova categoria iniettabile: il biorimodellamento.

Dove può essere iniettato Profhilo®?

Profhilo può essere utilizzato su viso, collo e decolleté ma anche per le mani, la parte superiore delle braccia e le ginocchia.

A cosa serve ProfhiloQual è il candidato ideale di Profhilo®? 

Profhilo è indicato dai 30 anni in sù, per chi ha notato i primi segni di lassità cutanea o desidera semplicemente mantenere la pelle elastica e luminosa, supportando il ruolo del collagene e dell’elastina ed aumentandone l’idratazione.

Per chi, invece, ha segni visibili di invecchiamento della pelle, potrebbe essere consigliata un’azione combinata di Profhilo e altre tipologie di iniettabili o altre metodiche. Con alcuni trattamenti, Profhilo potrebbe servire anche solo per completare tutte le altre procedure estetiche o cosmetiche migliorando in modo significativo la qualità dei tessuti e fornendo supporto alle strutture sottostanti.

Quante sedute di trattamento Profhilo® sono consigliate?

Un ciclo di trattamento con Profhilo richiede generalmente solo due sessioni, una al mese. In alcuni casi estremi di lassità potrebbe essere necessaria una terza sessione.

Il ciclo può essere ripetuto dopo circa 6 mesi per mantenere i risultati ottenuti. Dopo 8 settimane si possono osservare i massimi miglioramenti con un sollevamento e un rafforzamento della pelle che sarà decisamente più idratata giovane e in salute, con effetti che durano fino a sei mesi o più.

Ovviamente, come per ogni trattamento, i risultati possono variare da persona a persona e dipendono dallo stato di partenza, dall’età, dallo stile di vita e dalla risposta del corpo al trattamento.

PROFHILO®: sicurezza ed effetti collaterali 

Profhilo è altamente biocompatibile, poichè composto da acido ialuronico naturale e stabilizzato senza l’aggiunta di agenti chimici di reticolazione, considerato  “una vera e propria svolta” nella medicina anti-invecchiamento.

Ecco perché, grazie all’elevata purezza di questo prodotto e all’assenza di additivi, Profhilo offre effetti collaterali molto ridotti: come con qualsiasi prodotto iniettabile, può esserci la formazione di piccoli ponfi, gonfiore o eritema, ma normalmente si risolvono nel giro di poche ore.

Contattaci per saperne di più e prenotare una visita gratuita senza impegno allo 06 902 024 79

Menu