fbpx

THERMAGE

Uno dei problemi estetici più sentiti da parte dei pazienti, è senza dubbio quello delle rughe che dopo i 30 anni possono iniziare a solcare il volto. Questo accade perché con il passare del tempo, la capacità di produrre collagene e la quantità stessa di collagene presente nel derma si va riducendo e questo provoca la comparsa di segni di rilassamento e lassità della cute.

Noi di Acaia Medical Center abbiamo i migliori trattamenti per poter contrastare l’avanzare dell’età tra filler e laserterapia, ma in questa quarantena ne abbiamo approfittato per studiare alternative altrettanto valide ed efficaci per potervi offrire sempre tutte le ultime novità nel settore. Ecco perché abbiamo voluto approfondire il thermage ritenendola un’alternativa altrettanto valida e innovativa.

Thermage viso: in cosa consiste?

Abbiamo trovato il thermage uno dei trattamenti più sorprendenti poiché mira a contrastare le rughe alla radice grazie all’emissione di energia a radiofrequenza monopolare in UNA SOLA SEDUTA!

Il Thermage® è conosciuto anche con il nome di Thermacool o Thermalift e altro non è che un macchinario (che ha ricevuto l’approvazione della FDA statunitense nel 2001) che sfrutta la radiofrequenza per distendere cute e tessuti. L’impulso della luce emesso tramite uno speciale macchinario viene convertito in calore. Il calore che si forma al di sotto del derma ha un effetto decisivo sulle rughe, poiché provvede a una leggerissima esfoliazione della parte superiore del derma che innesta tutto il processo decisivo per eliminare le rughe.

Durante la seduta di Thermage®, inoltre, la pelle in superficie è continuamente raffreddata: il calore raggiunge così solo il derma e il tessuto sottocutaneo senza il pericolo di ustioni o danni superficiali. In questo modo si ottiene un riscaldamento omogeneo e controllato del derma e sottocute che porta ad una distensione del viso ed alla contrazione e compattamento del collagene.

Il thermage, infatti, fa sì che i fibroblasti creino nuovo collagene, un elemento fondamentale per rendere la pelle più giovane e tonica. Con il passaggio della luce a calore, il derma si rivitalizza grazie ai fibroblasti e al collagene, arrestando momentaneamente l’azione corrosiva del tempo sulla nostra pelle.

In linea generale tutte le rughe del volto sono ‘migliorate’ dal trattamento thermage ma quelle vicino agli occhi (le cosiddette ‘zampe di gallina‘) sono quelle dove questo trattamento ha la sua maggiore riuscita e quindi risulta essere davvero un’ottima alternativa per evitare interventi invasivi come il lifting.

Perché il Thermage è differente?

  • A differenza dalle altre radiofrequenze, il trattamento di thermage si esegue in una unica seduta perché rilascia energia controllata tra i 58 e 63 gradi e questo è straordinario. È possibile, comunque, eseguire un altro trattamento, ma almeno a sei mesi dal primo. Per una piccola percentuale di pazienti (circa il 5%), a seconda del tipo di lassità cutanea e delle condizioni della pelle, può essere necessaria una seconda seduta. I risultati si mantengono anche per alcuni anni.
  • Un altro dei vantaggi del Thermage® è quello di poter adattare il calore alla soglia di sopportazione del paziente (il dispositivo del thermage è munito di una sofisticata punta che rilascia una quantità controllata di energia). Ad ogni impulso inviato si avverte una sensazione di calore in profondità che dura una frazione di secondo e che comunque è preceduta e seguita (e quindi subito smorzata) dal raffreddamento a spruzzo che riduce al minimo il fastidio. Il trattamento si può comunque associare a una sedazione blanda, che permette di rilassarsi in totale tranquillità.

Quando dura un trattamento di Thermage?

A seconda dell’area da trattare, il trattamento Thermage® dura da 1 a più ore, quando si tratta, ad esempio, di tutto il viso o più parti del corpo.

Si può riprendere fin da subito la propria normale attività e non è necessaria alcuna convalescenza.

I risultati rimangono stabili dai 3 ai 5 anni. La procedura Thermage possiede un eccedente record di sicurezza con oltre 6.000.000 di trattamenti effettuati in tutto il mondo.

thermage viso

Cosa devi aspettarti dal Thermage e quando?

Oltre all’effetto immediato di distensione cutanea, si ha, nel tempo, un rimodellamento del collagene ed una nuova ed aumentata produzione dello stesso, che contribuisce ulteriormente al ringiovanimento della pelle.
Malgrado in alcuni pazienti i risultati siano visibili immediatamente, ciò non accade di norma, poiché è normalmente necessario attendere dal 2° al 6° mese, tempo necessario per la contrazione dei fibroblasti e la formazione di nuovo collagene.

I risultati sono variabili da paziente a paziente e quindi, mentre in alcuni saranno evidenti fin da subito, in altri, potrebbero volerci più tempo anche in base al tipo di problema da trattare, all’età del paziente e alla risposta individuale e soggettiva della pelle e del derma al trattamento.

A chi è consigliato il trattamento Thermage?

Thermage® è la sola metodica non invasiva che permette di distendere la cute, rinnovare il contorno ed il profilo del viso e rinnovare il collagene presente nel derma senza la necessità di incisioni chirurgiche e punti di sutura o periodi di convalescenza limitanti per lo svolgimento delle proprie attività.

I migliori candidati per il Thermage® hanno:

  • un’età compresa fra i 35 ed i 55 anni e il desiderio di migliorare l’aspetto del proprio viso ridefinendone il contorno e distendendo i lineamenti;
  • moderata lassità cutanea e rughe medio superficiali o lassità importante e rughe profonde del viso ma non desiderano sottoporsi a un intervento invasivo;
  • lassità cutanea a livello dell’addome, interno braccia e coscia;

Thermage® è, invece, controindicato a pazienti portatori di pace-maker e apparati fissi elettromedicali (es. pompe da infusione insuliniche, ecc.). Altre controindicazioni: grave cardiopatia, diabete, gravidanza, malattie autoimmuni, cougolopatia e schelodermia.

Effetti collaterali del trattamento con Thermage

I rischi di un trattamento con Thermage® sono molto rari e normalmente destinati a scomparire nel giro di poche settimane, ma i potenziali effetti collaterali al trattamento sono:

  • eritema;
  • edema, più frequente a livello della regione palpebrale – zigomatica e del collo;
  • accumuli di collagene, che normalmente regrediscono in circa due-tre settimane, o piccole arre di depressione cutanea;
  • alterazioni della sensibilità (parestesie – disestesie) reversibili in circa un mese.

Questi effetti collaterali sono molto rari. È importante sapere che non si possono trattare aree in cui sono presenti cicatrici estese e profonde (ad esempio per esiti di incidenti stradali o traumi), aree in cui non vi sia presente un’idonea quantità di derma e tessuto sottocutaneo su cui agire.

Thermage costi

I trattamenti Thermage partono indicativamente dai 1800 euro in base alla zona da trattare (vi ricordiamo che c’è bisogno di una sola seduta anziché cicli di sedute alla fine molto più costosi) ma dopo la quarantena noi di Acaia Medica Center vi offriremo una scontistica speciale perché tutti abbiamo bisogno di partire con più “leggerezza”.

Chiama oggi la nostra struttura
+39 06 90202479
oppure parla con un operatore in chat

Troverai a disposizione uno dei nostri esperti che saprà consigliare il trattamento più adatto a te.

Menu