In forma per l’estate: azioni d’urto e buone abitudini per superare con lode la prova bikini

Ci siamo. L’estate è ormai arrivata e con sé la temuta prova costume. Un “esame” che spaventa moltissime donne, ma anche uomini, soprattutto se durante i mesi invernali ci si è lasciati andare un po’ troppo.

Certo, imparare ad amare il proprio corpo e l’unicità dei propri piccoli difetti è una cosa importante, ma anche cercare di essere la versione migliore di se stessi e desiderare di vedersi belle allo specchio è un diritto di ognuno di noi.

Non esistono bacchette magiche in grado di cancellare un anno di sedentarietà alimentazione sregolata, ma esistono dei validi trattamenti estetici che possono aiutarci a diminuire, o cancellare del tutto, la ritenzione idrica e la buccia d’arancia, aiutarci a ritrovare un po’ di tono muscolare, e apparire subito più toniche e con una silhouette molto più definita.

Trattamenti estetici per una silhouette da urlo

 

Cellulite e ritenzione idrica sono l’incubo della maggior parte delle donne. Scoprire le gambe con abiti corti e mettersi in bikini può diventare fonte di ansia e stress per molte di loro.

Anche se, ormai, il tempo a nostra disposizione non è molto, è possibile avere delle gambe lisce toniche ed affusolate grazie ai trattamenti di medicina estetica avanzata.

Tra i più efficaci per ottenere risultati durevoli e in tempi rapidi segnaliamo la Carbossiterapia, la Mesoterapia Alidya e la Lymfa Therapy.

La carbossiterapia è tra gli approcci più innovativi, che offre risultati strabilianti. Grazie a delle iniezioni di CO2 si va a lavorare e ad attenuare o eliminare moltissimi inestetismi: adiposità, smagliature e cellulite, migliorando nettamente la permeabilità capillare. È un trattamento adatto a tutti, che garantisce risultati visibili già dalla prima seduta, ma per mantenerne tutti gli effetti benefici è consigliabile farne più di una: per il primo mese se ne consiglia una a settimana, poi saranno sufficienti delle sedute mensili.

Anche la mesoterapia, o Intradermoterapia Distrettuale (I.T.D.), viene praticata tramite iniezioni, ma in questo caso ad essere inoculato nel derma è un farmaco, per questo è di esclusiva competenza di personale medico. Noi di Acaia utilizziamo Alydia, primo device a marchio CE, in grado di agire in profondità, e che rappresenta oggi l’ultimo ritrovato per la cellulite e sulla pelle a buccia d’arancia. Per avere dei risultati visibili e duraturi, si consigliano delle sedute settimanali, con un minimo di 8 applicazioni fino ad un massimo di 12. Al termine del trattamento si noteranno un po’ di rossore e gonfiore, che spariranno in poco tempo.

Infine, tra i trattamenti di ultima generazione troviamo la lymfa therapy che, attraverso complessi campi magneto-elettrici ultradeboli brevettati, rimodella la figura, facendo perdere centimetri senza alcun effetto collaterale e in modo indolore. Stimolando la comunicazione cellulare, questo sistema fa sì che le cellule riprendano la loro naturale funzionalità, riducendo l’infiammazione dei tessuti e drenando i liquidi già dalla prima seduta. Fatto con regolarità, consente di eliminare 4 cm in 5 sedute! Inoltre, le informazioni immagazzinate dalle cellule fanno sì che gli effetti benefici si protraggano anche oltre il tempo delle sedute, per un effetto ancora più duraturo.

Rassodamento di lato B e gambe

Quando siamo in spiaggia, tutti sogniamo di avere un lato B alto e sodo, con gambe toniche che lo facciano risaltare.

Squat, affondi e esercizi mirati per la parte bassa del corpo da fare quotidianamente sono di certo un’ottima abitudine, ma se il tempo è poco la medicina estetica è la nostra fida alleata.

Tecnologie come gli ultrasuoni e gli infrarossi possono scolpire la silhouette e aiutarci non solo a perdere centimetri su girovita, fianchi e cosce, ma anche a sembrare decisamente più giovani.

Gli ultrasuoni freddi agiscono in modo selettivo sulle cellule, distruggendo quelle adipose che creano gli antiestetici cuscinetti, che saranno poi eliminate dal sistema linfatico. A questi vengono associati gli ultrasuoni caldi, che “vaporizzano” le cellule di grasso, eliminandole definitivamente.

Gli infrarossi, invece, possono dare maggiore tonicità ai tessuti. Questo avviene grazie al processo di neocollagenesi, che genera un leggero e controllato danno all’area trattata, contraendo le fibre esistenti e stimolando la formazione di nuovo collagene. Per avere dei buoni risultati si consigliano 6 sedute, ma già dopo le prime 3 si noteranno dei netti miglioramenti, con una maggior tonicità generale e una sensibile riduzione della pelle a buccia d’arancia.

Dieta e alimentazione corretta

La medicina estetica è in grado di fare qualcosa molto simile ad un miracolo per la nostra bellezza, ma per mantenere i risultati e, soprattutto, restare in salute, dobbiamo imparare a prenderci cura di noi a tavola.

Adottare uno stile alimentare sano e pulito è il primo passo per mantenersi in forma, magari chiedendo consiglio al proprio medico. Anche camminare almeno 30 minuti ogni giorno può aiutarci a prevenire il ristagno dei liquidi e a mantenerci un po’ più in forma.

Se, però, ci sono diversi chili da perdere, è bene ricordare che le diete fai-da-te non sono mai una buona idea.

Per essere efficace, una dieta deve essere bilanciata, tarata sulle esigenze specifiche del singolo individuo, non monotona e sostenibile nel lungo periodo. Per questo motivo, la soluzione migliore è sempre quella di affidarsi ad uno specialista. Se i chili da perdere sono molti, o se si vogliono vedere i primi risultati già dopo poco tempo, Kyminasit Diet potrebbe fare al caso nostro.

Messa a punto dal team di esperti del Biomedic Clinic Center insieme al ricercatore svizzero Fulvio Balmelli, è un sistema dietetico rivoluzionario che va a ricondizionare il metabolismo.

Con questo sistema si va a rieducare le naturali capacità assimilative del corpo attraverso una stimolazione con specifiche frequenze elettromagnetiche.

La Kyminasit Diet prevede 3 fasi, durante le quali il paziente indosserà un cerotto sulla pancia, dal quale partono le frequenze elettromagnetiche. Nel primo mese si terrà un regime alimentare molto restrittivo, nel secondo si reintroducono alcuni alimenti, e nel terzo ed ultimo mese anche gli altri, fino ad arrivare ad un’alimentazione completa.

Questo sistema consente di purificare l’organismo, portandolo a bruciare più grassi e a ripristinare le capacità metaboliche e assimilative naturali, grazie al dispositivo tecnologico indossato.

Questa dieta consente di perdere moltissimi chili, anche 16 già nel primo mese, ma deve essere fatta sotto la supervisione di un medico, che valuterà l’idoneità del paziente a seguirla e il suo stato di salute periodicamente.

Se anche tu sogni di sfoggiare in spiaggia un fisico da urlo, tonico e senza inestetismi, contattaci per una consulenza. I nostri esperti valuteranno il tuo stato di salute e la tua condizione fisica e ti suggeriranno i trattamenti migliori per permetterti di raggiungere i tuoi obiettivi.