ICE GLOBES, LA NUOVA MANIA SKINCARE “AL GHIACCIO”

skin icing

Gli Ice Globes cosa sono? Su TikTok sta spopolando lo skin-icing, che pare sia tra i giovani della Generazione Z, una delle tendenze più forti. Ma di cosa si tratta? Vediamolo insieme?

Il ghiaccio nella medicina estetica, ormai da qualche anno spopola grazie agli enormi benefici che è in grado di regalarci. Come la terapia della luce (il fotoringiovanimento o il nostro thermage) è in grado di stimolare la produzione di nuovo collagene, anche il ghiaccio è in grado di regalare effetti similari, vedi la crioterapia o la nostra coolsculpting, un dispositivo di raffreddamento non invasivo (non chirurgico) in grado di trattare le adiposità localizzate ostinate applicando un raffreddamento controllato a diverse zone del corpo del paziente colpendo in maniera controllata le cellule adipose sottocutanee.

Tra i più giovani pare che gli Ice Globes spopolino: il loro hashtag ha superato i 70 miliardi di visualizzazioni su TikTok, e la ricerca su google sia aumentata del +195% rispetto allo scorso anno.

Ma gli Ice Globes cosa sono?

Soprannominati “miracle maracas”, in pratica sono sfere ghiacciate da riempire con acqua lasciandole 30 minuti nel freezer, trascorsi i quali possono essere utilizzati per massaggiare il viso, decongestionare il volto, attenuare borse e occhiaie e ridurre stanchezza e infiammazioni. Il segreto della nonna in versione 3.0, quei cubetti di ghiaccio o il classico cucchiaino ghiacciato che negli anni Novanta le super model dichiaravano di usare prima di un servizio fotografico o di una sfilata o che a volte anche la nostra Dott.ssa Carmela Pisano consiglia da sempre, per esempio, per decongestionare la palpebra e migliorare l’occhiaia.

Sicuramente se tutti facessimo 10 minuti al giorno di crioterapia sul viso saremmo più giovani  – Dott.ssa Carmela Pisano.

Il miracolo del freddo

Chi usa gli Ice Globes tutte le mattine, dichiara di vedere il proprio viso tonico e radioso, immediatamente sgonfiato, decongestionato e con meno ritenzione, proprio grazie al massaggio “al ghiaccio “ che migliorerebbe il flusso sanguigno, eliminando le tossine.

Tornando a parlare della nostra miracolosa Coolsculpting, è proprio vero che le cellule adipose portate a temperature molto basse muoiono definitivamente, in questo caso possiamo dirvi che  la “ghiacciatura” della pelle del viso attraverso gli ice globes non è altro che uno shock freddo della superficie della pelle che promuove il drenaggio linfatico, grazie all’effetto vasocostrittore delle basse temperature, migliorando effettivamente l’elasticità di pelle e occhi gonfi. Questo accade perché le basse temperature costringono i vasi sanguigni, rassodando superficialmente la pelle.  Le temperature ghiacciate quindi fanno contrarre i muscoli, conferendo al viso un aspetto più sodo e sollevato, attenuando anche i rossori!

Come Acaia Medical Center sfrutta freddo e calore

Ovviamente gli skin-icing non sono altro che un rimedio veloce fai da te senza effetti realmente permanenti, ma come vi accennavamo prima ghiaccio e calore sono realmente potentissimi e tutte le nostre macchine sfruttano da anni freddo e calore (anche combinati) per ottenere un ringiovanimento reale del viso.

Ecco cosa ti consigliamo:

  • I nostri laser che creano delle microcolonne di attività termica che generano un resurfacing frazionale non ablativo.
  • La radiofrequenza che sfrutta l’energia del calore per distruggere il collagene vecchio e produrne di nuovo e rivitalizzare la pelle.
  • La coolsculpting per congelare ed eliminare definitivamente il grasso localizzato come quello del doppio mento.
  • La carbossiterapia che tramite iniezioni, rimuove il colore scuro dell’occhiaia e riattiva il microcircolo.
  • Infine la nostra ultima novità: Hydrafacial, trattamento di idrodermoabrasione che rimuove le cellule morte, estrae le impurità e contemporaneamente infonde nella pelle sieri detergenti e idratanti.

Chiedici una consulenza gratuita chiamando lo 06 902 024 79.