Caldo e freddo: quando e come scegliere il trattamento corpo giusto

I trattamenti per il corpo per una remise en forme dai risultati DAVVERO evidenti si dividono tra tecnologie che agiscono grazie al caldo o al freddo. Pertanto se la vostra domanda è quando scegliere il caldo e quando il freddo nei trattamenti corpo, possiamo dirvi che la vostra curiosità è più che legittima ed è una domanda che ci ponete spesso, motivo per il quale abbiamo pensato di rispondere attraverso questo articolo.

Tecnologie corpo attraverso il caldo e il freddo: come agiscono?

Effetto caldo. Le tecnologie che abbattono le cellule di grasso sfruttando l’effetto del caldo creando uno shock termico controllato, si avvalgono in genere di laser a diodo o di radiofrequenza. La potenza termica riscalda le cellule di grasso in profondità fino a distruggerle e lasciare che vengano poi metabolizzate in modo naturale dal corpo. I nuovi dispositivi generalmente combinano l’azione del laser a diodo, la radiofrequenza multipolare e campi elettromagnetici pulsati – tecnologia chiamata (MP)2 – che insieme colpiscono il tessuto adiposo localizzato (anche la cellulite) per ridurla e levigare il profilo della silhouette.

Effetto freddo. Si ottiene un risultato molto simile con la criolipolisi (in questo caso la nostra coolsculpting) che, al contrario, agisce tramite un raffreddamento controllato che congela le cellule adipose, poi successivamente eliminate dall’organismo.

coolsculpting milano

Il vantaggio, in tutti e due i casi, è che entrambi distruggono le cellule adipose in maniera super localizzata e controllata, senza intaccare e danneggiare i tessuti circostanti.

Scegliere tra caldo e freddo

Noi di Acaia Medical Center ovviamente vi consigliamo di non venire mai da noi (o in qualsiasi altro Centro Medico) avendo già scelto in autonomia a quale tecnologia affidarvi: sono entrambi estremamente efficaci, ma siamo noi in base alla problematica ed eventuali controindicazioni, a consigliarvi il trattamento più adeguato in totale sicurezza, fermo restando che i risultati sono i medesimi: la distruzione localizzata di cellule adipose. La differenza principale di approccio risiede nella volontà di eliminare gli accumuli di grasso, ricompattare la cute con un effetto tightening oppure drenare tossine e liquidi in eccesso.

A seguito di trattamenti di questo genere e in generale di svuotamento anche causa forte dimagrimento, per migliorare la compattezza e il tono della pelle solitamente consigliamo la radiofrequenza multipolare come Venus Legacy con campi elettromagnetici pulsati per migliorare la compattezza e il tono della pelle o quella monopolare come il themage che necessità di UNA sola seduta.

Menu