fbpx

Viso iper luminoso: la tendenze dall’Oriente

viso luminoso rimedi

Se pensiamo alla bellezza coreana, pensiamo sicuramente a una pelle di porcellana, anche detta “pelle di vetro” (glass skin), che definisce una pelle luminosa, liscia e priva di imperfezioni. Una pelle ottenuta grazie alla ormai famosissima beauty routine coreana piena di step e rituali, ma anche grazie alla medicina estetica.

E allora quali sono le tendenze della medicina estetica che sono arrivate direttamente dall’Asia Orientale e che aiutano ad avere la pelle dei sogni? Analizziamole insieme!

Il microbotox per curare la pelle

Grazie alle ricerche di Woffles Wu, chirurgo plastico di Singapore, la tossina botulinica ha iniziato nella capitale sudcoreana di Seul ad essere utilizzata anche per curare la pelle, fino a diventare una delle procedure cosmetiche.

Così quello che si chiama microbotox o skin botox (sviluppato nel 2000) viene utilizzato per migliorare acne, pori dilatati, texture spenta e poco luminosa della pelle, perché a differenza del botox che viene iniettato per combattere le rughe mediante l’iniezione nei muscoli, lo Skin Botox viene invece iniettato nello strato esterno della pelle.

Il trattamento viene eseguito attraverso l’inoculazione nella zona del derma profondo della tossina iperdiluita, praticando dei micro-ponfi a distanza di circa 0,5-1 cm gli uni dagli altri, fino a coprire completamente la zona interessata. Pare sia uno dei trattamenti di cui da anni non può fare a meno Kim Kardashian.

I risultati del microbotox

L’iniezione minimizza la dimensione dei pori, restringendoli, inoltre riesce anche a migliorare le linee sottili del volto, migliora l’elasticità e la consistenza della pelle, riducendo la produzione di sebo e le discromie. I risultati (come per il botox) compaiono dopo 10-15 giorni e possono durare dai 3 ai 6 mesi.

micro botox

Il laser anti age ad effetto glow

Non solo filler e tossina botulinica, anche le terapie laser possono farvi ottenere un effetto anti-age e la pelle luminosa, tonica e radiosa che avete sempre sognato.

In che modo? Mentre il filler ripristina e modifica quindi leggermente i volumi del volto, il laser crea un piccolo danno controllato della pelle che la induce a reagire producendo collagene ed elementi che portano a un suo ringiovanimento. Il risultato in questo modo è più naturale e anche permanente, soprattutto non altera in nessun modo i volumi del viso o l’espressione, agendo semplicemente dando luminosità alla pelle: e quando il viso è più luminoso, questo riflette meglio la luce e minimizza per effetto ottico le imperfezioni.

I laser Q-Switch e Pico e ablativi

Tra i laser utilizzati per ottenere questo scopo utilizziamo il laser Q-Switch, che è lo stesso utilizzato per togliere l’iperpigmentazione della pelle e che ha tra l’altro anche tempi di recupero più brevi. Esistono poi anche i laser Pico (con emissioni molto brevi), che hanno l’ulteriore vantaggio di essere ancora meno aggressivi senza bloccare la vita sociale dopo il trattamento.

Se, invece, oltre a desiderare una pelle più luminosa si desidera anche intervenire su segni del tempo molto profondi, è consigliabile utilizzare i laser ablativi, quelli cioè che rimuovono un primo strato di pelle, come farebbe un peeling. Naturalmente questo tipo di laser è più aggressivo e richiede tempi di recupero più lunghi poiché dopo il trattamento si possono formare croste e gonfiori, che necessitano di una pausa e di un periodo di guarigione di circa una settimana.

Leggi di più sui nostri laser

In alcuni casi noi di Acaia Medical Center valutiamo la possibilità di utilizzare diverse tipologie di laser combinati anche al filler o al microbotox al fine di ottenere risultati ancora più performanti: la pelle si rigenera con il laser e poi si ridefinisce o si illumina ancora di più con il filler o lo skin botox.

Hydrafacial tra le ultime novità del nostro Centro

L’HydraFacial MD® è ad oggi uno dei trattamenti di pulizia del viso più popolari nelle cliniche di medicina estetica d’elite di tutto il mondo. È una metodica di pulizia del viso non invasiva che agisce come idro-dermo abrasione grazie all’utilizzo di un pennino a effetto vacuum che non solo purifica e pulisce il viso in profondità, ma stimola anche la rigenerazione cellulare, rendendo quindi il viso molto più luminoso. C’è infatti chi viene a fare da noi una seduta prima di un evento importante. Puoi approfondire la nostra metodica qui.

Rivolgiti al nostro centro medico estetico per ricevere il trattamento e la consulenza migliore senza nessun impegno. Vi aspettiamo allo 06 902 024 79.

 

 

 

 

Menu