fbpx

C’è stato un tempo in cui medicina estetica era sinonimo di interventi dolorosi, lunghe convalescenze e risultati irreversibili e artificiosi: per questo ancora oggi possono esserci dubbi e incertezze da parte dei pazienti.

Filler viso novità: grazie alla tecnologia e ai nuovi metodi, tuttavia, oggi sono sempre meno gli interventi che prevedono l’uso del bisturi e pratiche invasive: con un sistema innovativo come MD Codes, ad esempio, è possibile ottenere risultati naturali e calibrati sulle esigenze di ciascun individuo.

Filler viso novità: scopriamo Md Codes

Si parla quindi di un vero e proprio concetto di “bellezza dinamica” per intervenire sulla struttura del volto con filler viso iniettabili di ultima generazione e rispettare al massimo la fisionomia e l’espressività di ogni singola persona.

Il tema è stato affrontato in modo approfondito a Roma nell’ambito dell’evento Beauty Decoded, appuntamento formativo rivolto ai medici specialisti del settore, promosso da Allergan.

Mauricio De Maio, ideatore del metodo MD Codes, ha già formato 50.000 medici in tutto il mondo e in occasione dell’evento ha illustrato l’innovativa tecnica di mappatura del volto.

L’evento Beauty Decoded Allergan

filler viso novità

In occasione dell’evento Beauty Decoded sono stati radunati esperti di livello nazionale ed internazionale e presentate le pratiche in rapida evoluzione e crescita della medicina estetica.

In particolare, il chirurgo plastico brasiliano Mauricio De Maio ha presentato il programma MD Codes, di cui è ideatore: un metodo innovativo e all’avanguardia per formare i medici specialisti nell’uso dei filler viso dermici.

Durante il suo intervento si è parlato delle «emotional attribute chart», ossia delle esigenze e dei desideri reali del paziente, al di là del trattamento della singola ruga o inestetismo.

Filler viso: come vuoi apparire davvero?

Lo scopo, era proprio quello di “aiutare i nostri ospiti a decodificare il linguaggio della medicina estetica e avvicinarsi al consulto in maniera più consapevole e sicura” attraverso il suggerimento di alcune domande da porre agli specialisti del settore prima di qualsiasi intervento, in modo da ottenere informazioni più chiare e adeguate e ottenere risultati sicuri.

Durante l’evento Beauty Decoded, in particolare, Allergan si è impegnata a sfatare i tanti miti negativi che ancora oggi aleggiano attorno alla medicina estetica, creando timori ingiustificati riguardo a pratiche molto diffuse, come l’uso dei filler viso a base di acido ialuronico.

Proprio a questo proposito, si è dimostrato come un consulto approfondito con il proprio medico specialista sia fondamentale ancor prima di qualsiasi intervento, in primo luogo per assicurarsi dell’affidabilità del professionista stesso, dei prodotti e delle aziende con cui lavora.

Inoltre, come è normale che sia, qualsiasi intervento, per piccolo che sia, comporta inevitabilmente dei dubbi da parte del paziente: ecco perché Beauty Decoded si proponeva proprio di affrontare i timori più diffusi che l’uso del filler viso o altri interventi di medicina estetica potrebbero generare.

Il metodo MD Codes

MD Codes, che sta per Medical Codes, è un metodo di sistematizzazione per i trattamenti estetici iniettabili facciali ideato dal medico estetico brasiliano Mauricio De Maio.

De Maio ha completamente rivoluzionato l’approccio al viso del paziente, ideando un nuovo metodo che guarda al viso nel suo complesso e al rispetto dell’unicità di ciascuno. In passato, infatti, si interveniva sul singolo inestetismo senza avere una strategia rispettosa dell’armonia, e questo poteva generare risultati innaturali e diversi da quelli sperati dal paziente stesso.

Con MD Codes, invece, i punti di iniezione sul viso rispettano le subunità facciali e vengono pensati in base a una strategia complessiva che consenta di armonizzare il risultato in modo specifico in base al viso e alle esigenze di ogni paziente.

Gli MD Codes sono proprio i siti strutturali utilizzati per creare o ricreare l’architettura del viso ideale per ogni paziente.

Ciascuna unità dell’estetica del viso (guancia, mento, labbra o fronte) è composta a sua volta da subunità ed è importante che siano tutte rispettate. Questa conoscenza, insieme a un sapiente dosaggio dei filler dermici iniettabili a base di acido ialuronico, consente di ottenere un aspetto che resta del tutto naturale dopo la seduta.

Al contrario, i metodi invasivi del passato, che non rispettavano l’individualità di ogni viso, tendevano a ricreare gli stessi lineamenti per tutti, senza tenere conto di fattori importantissimi come l’equilibrio e l’armonia.

Ma oggi, grazie a un sistema come MD Codes, ai prodotti avanzati come quelli a base di acido ialuronico della linea sviluppata con la tecnologia Vycross, e a una conoscenza sempre più approfondita delle subunità del viso, è possibile non solo far ringiovanire, ma addirittura esaltare i punti di forza di ogni paziente a ogni età. Il tutto con un approccio graduale e totalmente reversibile.

Il dottor de Maio ha capito anche l’importanza della psicologia nel modo di relazionarsi con i propri pazienti, infatti è fondamentale interpretarne i desideri prima ancora che soffermarsi sull’intervento da andare a svolgere. In altre parole, come dichiara lo stesso De Maio, “non dobbiamo ridurre un paziente a una ruga”.

Ma cosa sono i filler viso dermici?

I filler dermici sono gel iniettabili che vengono utilizzati allo scopo di ripristinare o aggiungere volume al viso. Esistono vari tipi di filler che si differenziano tra loro in termini di densità, aspetto che determina in quale zona possono essere iniettati e l’azione desiderata, che si distingue in:

  • lifting (distensione dei solchi delle rughe)
  • definizione del contorno
  • creazione di simmetria
  • miglioramento di una particolare caratteristica

Cos’è l’acido ialuronico?

L’acido ialuronico (HA) è un polimero presente in natura che, legandosi con le molecole dell’acqua, contribuisce a mantenere la pelle idratata. Durante l’invecchiamento si manifesta però una progressiva riduzione e di conseguenza la pelle avvizzisce, risultando più sottile e meno tonica e polposa.

I filler a base di acido ialuronico servono proprio a introdurre acido ialuronico direttamente nella pelle o nel tessuto senza fastidio, poiché i filler Allergan contengono lidocaina, un anestetico pensato appositamente per un’esperienza di trattamento più confortevole.

I risultati sembreranno innaturali? La gamma di filler dermici a tecnologia Vycross sono specificatamente progettati per trattare diverse aree del viso per ottenere risultati completamente personalizzati e dall’effetto naturale.

La polimerizzazione dell’acido ialuronico sviluppato con la tecnologia Vycross, infatti, permette di avere prodotti che non migrano, con diversa densità e spandibilità a seconda della zona del volto da trattare e dell’effetto desiderato.

Per ottenere i risultati attesi è determinante affidarsi ad un medico specialista che, attraverso un consulto approfondito, può aiutarti a creare un piano di trattamento personalizzato, basato sull’individualizzazione degli obiettivi personali e la definizione delle aspettative.

Un medico specialista, oltre ad essere un esperto delle tecniche e dei prodotti di trattamento, è prima di tutto un consulente per il paziente, per questo saprà indirizzarlo verso i trattamenti più adeguati e sciogliere tutti i suoi dubbi.

Trattamento e risultati

La durata del trattamento varia da persona a persona e su di essa incide in primo luogo il numero di iniezioni necessarie per ottenere i risultati desiderati.

Sarà il medico stesso a definire i tempi esatti in base al tipo e al piano di trattamento concordato. Tuttavia, una singola seduta normalmente ha una durata tra i 30 e i 60 minuti.

Poco dopo il trattamento i risultati sono già visibili e non è previsto un decorso particolare a meno di indicazioni differenti da parte del medico. Prenota un consulto gratuito presso il nostro centro a Roma in via Acaia 52 (06-90202479), saremo lieti di presentarvi il nuovo metodo Md Codes che i nostri professionisti attuano già da qualche mese con splendidi risultati.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.

Menu