fbpx
Benessere

Dimagrire senza sport si può? Ti diciamo come!

dimagrire senza sport

Dimagrire senza sport è possibile? Certo che è possibile, soprattutto perché il 70% del risultato sperato lo otterrete solo modificando la vostra alimentazione. E se siete proprio allergici allo sport, sappiate che si può ricorrere a soluzioni alternative per rassodare, migliorare il tono della pelle e scolpire. Vediamo le nostre soluzioni!

Ci si può allenare anche due volte al giorno, tutti i giorni, ma la verità è che se si mangia male, il grasso ricoprirà sempre la vostra muscolatura e il risultato dei propri sforzi non sarà purtroppo mai visibile. Ormai lo dicono tutti: il 70% degli sforzi per migliorare il proprio fisico devono essere fatti con una corretta alimentazione, il restante 30% lo lasciamo all’allenamento. Se poi lo alternate, sostituite o (l’ideale) lo abbinare alle nostre incredibili soluzioni, vi assicuriamo cambiamenti radicali che mai neanche avreste immaginato di vedere sul vostro corpo.

Prenota una visita nutrizionistica o dietologica presso il nostro centro

Rimodellare la propria figura grazie alla tecnologia di Venus legacy

Noi di Acaia Medical Center abbiamo scelto i macchinari di Venus perché sono i migliori in commercio per intervenire con grandissima efficacia sulla lassità cutanea, per rassodare, scolpire e rimodellare, aumentare il tono delle braccia, stimolare la neocollagenogenesi e ridurre circonferenza e cellulite.

Come funziona la nostra radiofrequenza? Venus Legacy™ utilizza l’esclusiva tecnologia 4D che combina il brevetto MP2 (Radiofrequenza Multipolare e Campi Elettromagnetici Pulsati), il massaggio endodermico VariPulse e il sistema di controllo della temperatura in tempo reale. Questo provoca la sintesi del collagene, la proliferazione dei fibroblasti, la neovascolarizzazione, la liposi e l’azione antiedemigena. In parole povere si ha la possibilità di migliorare visibilmente la circolazione e lo skin tightening, rendendo la pelle subito liftata e luminosa. I risultati sono visibili sin dalla prima seduta, senza alcun dolore, disagio o tempi recupero.

La tecnologia della Radio Frequenza è una tecnologia di comprovata efficacia e sicurezza per tutti i tipi di pelle, anche quelli più scuri; è inoltre estremamente confortevole e rilassante (nessun dolore o fastidio) e non richiede nessun tempo di recupero. Per saperne di più leggete la nostra sezione dedicata alla radiofrequenza Venus Legacy.

dimagrire senza sport

Acaia Medica Center Roma

Dimagrire senza sport: morte definitiva delle cellule adipose in eccesso con la coolsculpting

Unica nel suo genere, per dimagrire senza sport utilizziamo anche la tecnologia brevettata Allergan Coolsculting®, in grado di congelare il grasso e distruggere definitivamente le cellule adipose in diverse aree del corpo.

Questa tecnica è particolarmente straordinaria perché ci consente di agire lì dove il grasso si ostina a rimanere nonostante dieta, sport e sacrifici. Una tecnologia che nell’arco di 90 giorni elimina il 25% delle cellule adipose trattate e che non torneranno più!

Ma cos’è la criolipolisi?
Lo spiega Carmela Pisano, medico chirurgo estetico presso il nostro centro Acaia Medical Center di Roma:

La criolipolisi Allergan è una tecnologia che congela il grasso. Il corpo lo eliminerà nell’arco di 90 giorni e già dopo il primo mese sarà evidente la riduzione, in centimetri, dell’adipe localizzato. La nota positiva della criolipolisi è che elimina definitivamente il 25% delle cellule adipose trattate. Non è un sistema per dimagrire, quindi, bensì una tecnologia che va ad incidere sul grasso localizzato. Ognuno di noi nasce con un numero preciso di cellule adipose per zona – continua la Dott.ssa Pisano – che non aumenteranno in numero, ma in volume. Una volta eliminate non torneranno. Alcune persone si sono poste il problema della sicurezza del trattamento e della bontà del risultato.
La criolipolisi di Allergan rappresenta, ad oggi, il dispositivo più innovativo e sicuro a livello mondiale, perché di fatto dispone del più alto numero di studi scientifici pubblicati su riviste mediche accreditate. Inoltre, ha un brevetto, per quanto riguarda il sensore termico, noto come “freeze detect”, che garantisce una stabilità della temperatura durante tutto il trattamento, condizione essenziale per garantire la sicurezza del trattamento, nonché l’efficacia dello stesso. In ultimo, è l’unico dispositivo ad avere una approvazione da parte della Food and Drug Administration americana.

. Una nostra paziente ce lo racconta nel dettaglio, leggi la sua esperienza.

dimagrire senza sport

Coolsculpting effettuata da Acaia Medical Center Roma

Mesoterapia, carbossiterapia e onde d’urto per contrastare la cellulite 

La carbossiterapia è una delle tecniche più innovative che esistano nella medicina estetica per dimagrire senza sport, snellendo e tonificando le gambe e trattando in maniera localizzata la struttura del derma grazie a una semplice iniezione di CO2. Nel nostro poliambulatorio di Roma, effettuiamo l’infiltrazione sottocutanea di anidride carbonica con ottimi risultati, per quanto riguarda il trattamento dei rilassamenti cutanei e inestetismi come la cellulite e le smagliature, migliorando nettamente la permeabilità capillare e ringiovanendo l’aspetto della parte trattata.

Le sedute di carbossiterapia, se periodiche, aiutano a migliorare il microcircolo, aumentare l’elasticità della cute e ridurre di conseguenza la lassità cutanea e le irregolarità del derma. Viene quindi utilizzata per migliorare gli effetti delle varie metodiche di body counturing che utilizziamo e risulta adatta anche per i pazienti nell’immediato postoperatorio di lipoaspirazione, addominoplastica, interventi di lifting delle braccia o delle cosce.

La mesoterapia, invece, anche detta Intradermoterapia Distrettuale (I.T.D.), è un metodo di terapia iniettiva farmacologica, davvero molto efficace nel trattamento della cellulite nei suoi diversi stadi. Puoi approfondire sul nostro articolo dedicato alla mesoterapia cellulite.

Infine le onde d’urto. Si chiama AWT® STORZ ed è un metodo di trattamento moderno e molto efficace nel quale le onde d’urto (onde acustiche) vengono applicate nella zona del corpo da trattare per contrastare la predisposizione alla cellulite in maniera preventiva o per risolvere problemi già visibili. Le onde sono applicate senza dolore e vengono indirizzate verso l’area affetta da cellulite, rilasciando e cedendo la loro energia alle cellule adipose con risultati eccellenti. Onde “high impact”: le onde d’urto, infatti, si impongono come una delle più efficaci terapie non invasive per tutte le patologie dell’apparato muscolo-scheletrico.

Prenota una consulenza presso il nostro centro, ti sapremo indicare il trattamento migliore per dimagrire senza sport, rassodare e scolpire!

Categorie

Archivi

Menu