fbpx
Medicina Estetica

Terapia del vampiro per la ricrescita dei capelli

Trattamento PRP capelli

Trattamento PRP capelli: cos’è? PRP è l’acronimo di Plasma Ricco di Piastrine, una sostanza che viene iniettata nelle zone del corpo in cui si vuole favorire la guarigione di un tessuto epiteliale o di una lesione.

Il PRP è dunque un prodotto di derivazione ematica per uso non trasfusionale, ricco di proteine ​​che consente al sangue di coagularsi, stimolando la crescita e la rigenerazione cellulare.

Nota anche come “twilight teraphy” o terapia del vampiro, nasce quando è stato scoperto che il plasma fresco centrifugato e iniettato in certe zone porta linfa vitale a ogni parte del corpo, rigenerando i tessuti trattati, capelli inclusi.

Da qualche anno viene utilizzato anche nel settore della medicina estetica, per il ringiovanimento del viso e per la ricrescita o l’arresto della caduta dei capelli. Ma le cose nel corso di questi anni sono cambiate. 

Trattamento PRP capelli: cosa è cambiato in questi anni. Si chiama New prp

Inizialmente il trattamento prp per capelli si effettuava partendo dal prelievo di sangue del paziente, ma la normativa vigente attualmente vieta tali manovre in regime ambulatoriale non ospedaliero sotto controllo di una emoteca, quindi oggi vengono utilizzati iniettivi di sintesi in laboratorio che sostituiscono l’effetto del plasma, garantendo lo stesso effetto, anzi: il risultato è amplificato e concentrato rispetto alle normali prp  grazie alla stimolazione e attivazione delle cellule staminali autologhe.

L’evoluzione del classico metodo viene denominato new prp con fattori di crescita piastrinici biomimetici in tricologia.

In cosa consiste l’applicazione del PRP

il protocollo prevede innanzitutto una valutazione della cute e dei bulbi del cuoio capelluto. Si procede a un’infiltrazione al mese con cadenza di 1 trattamento al mese per 5/6 mesi, valutando anche eventuali trattamenti estetici personalizzati anche per bocca.
Il trattamento va ripetuto ogni anno e se si seguono i protocolli indicati, i risultati saranno duraturi e stabili.

Il paziente dopo le iniezioni può riprendere la vita quotidiana immediatamente.

Quale la sua efficacia?

Ovviamente il risultato dipende sempre dalla condizione iniziale del paziente, ma quello che ci si può aspettare è un miglioramento visibile della qualità/spessore del capello e di una moderata ricrescita.

Inoltre è dimostrato anche che il trattamento arresta la caduta dei capelli e quindi viene utilizzato anche come prevenzione.

Prenota ora la tua consulenza gratuita allo 06 902 024 79 o scrivi una mail a Info@acaiamedical.it

Categorie

Archivi

Menu