Beauty

Epilazione definitiva, tecnologia di ultima generazione con Soprano ICE®

Vuoi dimenticare le difficoltà della rasatura quotidiana o della ceretta dolorosa? Prova a considerare l’epilazione Laser!

Oggi, l’epilazione laser è uno dei modi migliori per rimuovere i peli superflui. Grazie ad esso, è possibile eliminare i peli praticamente da ogni parte del corpo e del viso.

Se anche tu desideri goderti la pelle liscia per anni, il trattamento di epilazione laser sarà un’ottima scelta, sia per le donne che per gli uomini. Ma vediamo cosa vale la pena conoscere sulla depilazione laser.

Che cos’è l’epilazione laser?

La moderna epilazione laser è una procedura che consente di rimuovere in modo permanente i peli da corpo e viso.

Il laser rimuove i peli insieme ai bulbi, il che significa che non ricresceranno più, infatti, questo trattamento è perfetto per coloro che desiderano eliminare efficacemente i peli in eccesso e dimenticare la loro rimozione sistematica, ad esempio con metodi come la ceretta o la rasatura.

L’uso di un laser moderno, come il laser Soprano Ice consente di ottenere risultati ottimali – rimozione rapida ed efficace dei peli senza il rischio di irritazione della pelle.

Nel caso dell’epilazione laser, l’energia del laser viene assorbita dal pelo fino alla radice. Quindi questa energia si trasforma in energia termica, che porta alla distruzione definitiva del pelo e del suo bulbo.

L’epilazione laser si basa sul fenomeno della fototermalisi selettiva. Implica la distruzione laser delle strutture che assorbono l’energia della radiazione dal raggio laser alla lunghezza d’onda appropriata. I tessuti circostanti non sono danneggiati, quindi la procedura risulta totalmente sicura.

Parti del corpo che possono essere trattate con il laser:

  • gambe – polpacci, ginocchia, cosce e piedi
  • mani – braccia, avambracci, mani
  • ascelle
  • area bikini – epilazione base, parziale e profonda
  • faccia – nelle donne, nei baffi, negli uomini nella barba
  • torso
  • pancia
  • posteriore

Quando puoi usare la depilazione laser?

I moderni trattamenti di epilazione laser sono raccomandati per tutte le persone che vogliono eliminare efficacemente i peli superflui del corpo e non avere controindicazioni.

L’epilazione laser è pensata sia per le donne che per gli uomini che vogliono dimenticare il problema dei peli superflui. Questo è un trattamento efficace effettuato per ragioni estetiche, così come per le persone con capelli eccessivi, ad esempio con irsutismo.

Come funziona la depilazione laser?

L’epilazione laser non è complicata e difficile – è gestita da uno specialista in questo settore che si prende cura del proprio corso.

Prima dell’intervento viene eseguito un cosiddetto test laser, per verificare se il trattamento di depilazione sarà efficace e non causerà alcun effetto collaterale al paziente. Lo specialista seleziona anche i parametri di funzionamento ottimali del dispositivo.

La moderna epilazione laser, ad esempio realizzata con laser Soprano Ice, è quasi completamente indolore per il paziente. Il dispositivo utilizza uno speciale pad di raffreddamento che riduce al minimo la sensazione di dolore durante la rimozione dei peli.

La procedura richiede solitamente da 15 a 60 minuti a seconda delle dimensioni dell’area di trattamento. Durante la procedura di rimozione dei peli del laser, lo specialista muove o applica la testa del dispositivo ad un’area designata: il laser quindi distrugge i peli.

Immediatamente dopo la procedura possono comparire lievi gonfiori o eritemi, che di solito scompaiono dopo poche ore. Non è richiesta alcuna convalescenza speciale.

Si dovrebbe anche ricordare sulla preparazione adeguata per la depilazione laser. Si consiglia di smettere di prendere il sole, depilazione meccanica (estrazione, ceretta, depilatore)

Soprano ICE® di Alma Laser

La sua particolarità? Il manipolo che emette contemporaneamente tre lunghezze d’onda, l’alessandrite, che rimuove i peli superficiali e chiari; il diodo, indicato per colpire i più scuri e profondi; ND yag in grado di chiudere la vascolarizzazione del bulbo pilifero, attenuando la crescita. In altre parole, una semplice “passata” risolve il problema su tutte le pelli (anche abbronzate) e su tutti i tipi di peli. Si interviene sui peli rasati il giorno prima e tra una seduta e l’altra, se è necessario, bisogna usare solo il rasoio. Il trattamento non è doloroso: per la zona bikini o i “baffetti”, che sono le parti più sensibili, il medico applica prima una crema anestetica. Bisogna essere costanti e organizzarsi per poter eseguire le sedute nell’arco di sei mesi, magari cominciando anche prima delle vacanze, dal momento che l’abbronzatura non incide.

Categorie

Menu