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Benessere

#acasaconAcaia: il nostro schema nutrizionale in quarantena

dieta in quarantena

Il progetto #acasaconacaia è finalmente ultimato!

Noi di Acaia Medical Center sappiamo quanto sia difficile mantenere o addirittura apprendere buone e sane abitudini alimentari proprio in questo momento storico: stare in casa tutto il giorno, spesso frustrati e angosciati, non aiuta certo a controllare la propria alimentazione che, forse, in questo momento, è una delle poche consolazioni oltre ad essere anche un passatempo.

Quanti di noi hanno iniziato finalmente a mettersi ai fornelli e sperimentare ricette mai fatte prima?

Sapevate che soltanto la settimana scorsa –  domenica per la precisione – fra le keywords più cercate su Google, c’era proprio la ricetta della pizza?

Pensate quante persone stanno sperimentando dunque per la prima volta cose mai fatte.

E allora, sperimentiamo tutti ma cerchiamo di farlo senza esagerare.

È per questo che abbiamo chiesto alla Nutrizionista Pesce , che riceve a Roma come noi, di ideare un regime salutare in questi tempi così difficili ma che prevedesse anche ricette sfiziose e non ci privasse neanche della nostra amatissima pizza.

Stare a “dieta controllata” è già difficile di per sè, in questo periodo lo è ancora di più: ecco perché le ricettine diventano più che fondamentali.

Allora che ne dite? Vi va di sperimentare con noi?

Ecco allora il regime dietetico equilibrato, sfizioso ma salutare per continuare a rimanere in forma ed evitare di rendere vani gli sforzi fatti insieme nel corso del tempo.
Fate la spesa e da lunedì 23 iniziamo prendendo nel frattempo tutte le vostre misure di partenza.

Per tutte le vostre domande o qualsiasi altro consiglio voi necessitiate la Dott.ssa Carmela Pisano del centro Acaia e la Dott.ssa Teresa Pesce, rimangono disponibili nei loro canali Instagram in direct..

Intanto buon spesa!!

Dieta in quarantena

Lunedi

Colazione: spremuta d’arancia + fette biscottate con marmellata a ridotti zuccheri

Pranzo: risotto con piselli e pomodoro gratinato al forno

Cena: salmone con asparagi al cartoccio

 

Martedi

Colazione: pancake con cacao e banana + tisana

dieta in quarantena

Ricetta della Nutrizionista Pesce realizzata per Acaia

 

Pranzo: uova al pomodoro con pane tostato + zucca al forno

Cena: scaloppine ai funghi senza burro

 

Mercoledi

Colazione: yogurt greco magro con cereali integrali

Pranzo: risotto alla verza con macinato e parmigiano

Mettete la verza con il macinato in una pentola, coprite con acqua bollente, calate il riso e portate a cottura. A fine cottura aggiustate con pepe e mantecate con parmigiano.

Cena: agretti all’insalata + polpette di merluzzo

dieta in quarantena  

Giovedi

Colazione: pancake + spremuta d’arancia g 150

Pranzo: riso basmati + bocconcini di pollo aromatizzati al curry + insalata di cavolo

Cena: hamburger di fagioli + carote al forno

dieta in quarantena

Venerdi 

Colazione: macedonia di frutta con 4 mandorle + 1 tisana

Pranzo: farro con funghi

Cena: alici al pomodoro + finocchi al forno gratinati

 

Sabato

Colazione: centrifuga di carote, arance e zenzero con pane tostato + ricotta e marmellata

Pranzo: pesce spada grigliato con rucola e pomodorini

Cena: pizza fatta in casa

pizza dieta  

Domenica

Free!!

  

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