fbpx
AcaiaMedical_Filler_Fronte e Occhi

BOCCA E NASOGENIENE

I filler sono sostanze a base di acido ialuronico che possono essere iniettate nel derma per correggere gli inestetismi tipici del volto e per ridare al viso la sua armonia, ripristinando i volumi che con il passare del tempo perdono la loro naturale bellezza.
Grazie a microiniezioni di filler siamo in grado di rendere le labbra più turgide e piene, eliminando le rughe e dando volume alla bocca.
Il filler alle labbra viene utilizzato per risolvere diversi problemi legati all’invecchiamento, ma anche all’estetica: a volte, infatti, ci troviamo di fronte a bocche giovani ma disarmoniche: un labbro – superiore o inferiore – troppo sottile rispetto all’altro oppure labbra in generale particolarmente sottili.
L’intervento è davvero mini-invasivo, soprattutto perché l’acido ialuronico che viene iniettato è prodotto naturalmente dall’organismo, quindi non risulta dannoso.

Filler labbra: cosa usiamo noi di Acaia Medical Center

Solo i prodotti migliori: RHA Kiss di Teoxane e Volbella di Allergan.

I TEOXANE Laboratories, con un’esperienza di oltre 10 anni nella produzione di filler per uso dermico, hanno sviluppato l’acido ialuronico con tecnologia brevettata RHA® (Resilient Hyaluronic Acid) che forma sull’area di applicazione una rete idratante che mantiene e preserva l’idratazione della pelle, rendendola piena e levigata. Questa rete agisce globalmente come una matrice ricca di ingredienti attivi a rilascio graduale.

Per le labbra utilizziamo il loro prodotto di punta studiato appositamente per questa parte del viso: il KISS.
I prodotti della gamma TEOSYAL® RHA sono realizzati dai TEOXANE Laboratories secondo un processo brevettato che soddisfa le esigenze specifiche delle aree mobili del volto. Questa tecnologia meglio preserva le naturali caratteristiche delle molecole di acido ialuronico, ottenendo così un gel dall’elevata purezza, molto simile all’acido ialuronico naturale presente nella pelle.

Il filler Volbella with Lidocaine, è una delle ultime innovazioni nella gamma di filler Juvéderm®, sviluppata appositamente per un delicato aumento delle labbra e il miglioramento delle rughe sottili. Si presenta sotto forma di gel particolarmente morbido che viene iniettato sottocute e offre una sensazione piacevole e naturale.
Il gel riempie le rughe attorno alla bocca, mentre l’acido ialuronico contenuto al suo interno attrae e trattiene l’idratazione, per risultati che durano anche un anno.

Uno studio ha dimostrato che il 98% delle persone trattate con Juvéderm® Volbella® with Lidocaine (anestetico) ha affermato di avere ottenuto i risultati desiderati per quanto riguarda l’aspetto delle labbra, con effetti che durano fino a 12 mesi.
In generale la linea dei filler dermici Allergan utilizzano la tecnologia brevettata più all’avanguardia e sono stati studiati per il trattamento delle diverse aree del viso garantendo risultati naturali e di lunga durata. Inoltre, la particolare formulazione in gel dei filler dermici Allergan garantisce risultati omogenei e del tutto naturali.

L’innovazione più recente tra i filler dermici Allergan è costituita da prodotti che si avvalgono della tecnologia VYCROSS™. Questa particolare formulazione consente di ottenere dei risultati estremamente naturali e che durano anche un anno.
I prodotti Allergan sono stati sviluppati per essere più morbidi rispetto alla maggior parte dei filler dermici a base di acido ialuronico. Questa qualità li rende più facili da iniettare con risultati estremamente naturali.

Studi clinici dimostrano che circa il 97% dei pazienti sottoposti a trattamenti con filler dermici Allergan dichiara di aver ottenuto il risultato desiderato, ritenendosi soddisfatto già immediatamente dopo il trattamento stesso.

Come procediamo

Solitamente viene spalmata una pomata anestetica su tutta la bocca e l’esperto individua i punti in cui potrà posizionare la sua microcannula contenente il collagene oppure l’acido ialuronico. Le zone da trattare vengono scelte dall’esperto insieme alla paziente, in base alle esigenze, ma anche ai lineamenti del viso. Si può ad esempio riempire solo la parte centrale della bocca oppure il labbro inferiore o superiore.

Una volta terminato il trattamento viene spalmata su tutta la zona una crema lenitiva, che consente di evitare la formazione di lividi.

La densità della sostanza che viene iniettata varia a seconda dell’inestetismo che si vuole trattare. Per aumentare semplicemente il volume delle labbra è consigliabile un’alta densità. Quella media invece è l’ideale per riempire le rughe e ridefinire il contorno della bocca. Infine una bassa concentrazione è l’ideale per migliorare l’aspetto generale delle labbra e renderle più morbide e idratate.

Filler labbra: risultati e durata

L’azione del filler labbra è immediata: appena terminato potrete vedere già il risultato. Dopo aver praticato le punture  massaggeremo la zona, distribuendo la sostanza su tutte le labbra. Dopo il trattamento, la zona trattata potrà essere leggermente arrossata e gonfia, ma sia il rossore sia il gonfiore regrediscono nell’arco di 24-48 ore.

Una singola seduta vi permetterà di avere una bocca carnosa e turgida per almeno 8-10 mesi. È bene ricordare che l’acido ialuronico è un prodotto riassorbibile che non dà risultati permanenti: si dovrà pertanto ripetere il trattamento dopo il periodo di riassorbimento dell’acido ialuronico qualora siate soddisfatti dei risultati.

Domande e Risposte

Essendo un fisiologico costituente del tessuto connettivo, l’allergia all’acido ialuronico è estremamente rara se non quasi inesistente. In ogni caso si può fare un test da un Allergologo o da un Immunologo dotato di tutto ciò che serve per la terapia medica d’urgenza.

Chiama oggi la nostra struttura
+39 06 90202479
oppure parla con un operatore in chat

Troverai a disposizione uno dei nostri esperti che saprà consigliare il trattamento più adatto a te.

Menu