fbpx
AcaiaMedical_Filler_Fronte e Occhi

OCCHIAIE

La zona perioculare è la zone del viso che tende a invecchiare più rapidamente rispetto alle altre aree cutanee e non sempre le dedichiamo le giuste attenzioni.

Zampe di gallina e rughe sotto gli occhi, borse, occhiaie e la cosiddetta “palpebra cadente” si formano facilmente perché in questa zona la pelle è molto sottile, povera di ghiandole sebacee e inoltre è in continuo movimento soprattutto a causa di espressioni facciali accentuate e ripetute che coinvolgono gli occhi.

Borse: la “borsa” è quel gonfiore palpebrale dovuto a un ristagno sottocutaneo di liquido o di adipe sotto o sopra l’occhio. L’accumulo adiposo è sicuramente più difficile da trattare. Le borse possono accentuarsi in momenti specifici della giornata per esempio al risveglio, in condizioni di stress visivo (come durante una lettura intensa) o dopo un pasto salato.

Occhiaie: il rallentamento del microcircolo linfatico e venoso nella zona periorbitale dovuto all’invecchiamento cutaneo, all’uso di farmaci o d un periodo di forte stanchezza, provoca il depositarsi nel derma di pigmenti quali melanina ed emoglobina ossidata che conferiscono il tipico colorito viola-bluastro. Le occhiaie con il passare del tempo si fanno ancora più marcate a causa dell’assottigliamento dell’epidermide.

Per contrastare borse e occhiaie ci avviamo anche di Iridium Eyes Pressotherapy, uno speciale dispositivo che si indossa come una maschera per gli occhi e che ha diverse funzioni:

  • Un massaggio vibrante in grado di frenare i liquidi delle borse oculari e di dare sollievo alle tensioni muscolari della fronte e del contorno occhi. Il massaggio “intelligente” stimola i punti di agopuntura così che i muscoli si rilassano e i tessuti appaiono riposati.
  • Un calore rilassante che favorisce la penetrazione dei cosmetici, migliora la circolazione sanguigna e riduce lo stress.
  • Una musica meditativa accompagna il massaggio per un’atmosfera di quiete e tranquillità che induce un profondo rilassamento e una salutare sensazione di benessere paragonabile ad un sonno ristoratore.

La pressoterapia, attraverso la leggera pressione della zona da trattare, è un trattamento che migliora l’ossigenazione cutanea e il sistema linfatico e facilita l’eliminazione delle sostanze tossiche dal corpo. Questo dispositivo di pressoterapia per la zona occhi funziona allo stesso modo, migliorando il tono e l’integrità della pelle del contorno occhi, eliminando rughe, occhiaie, borse intorno agli occhi ed altri inestetismi. Favorisce inoltre l’idratazione, produce un incredibile effetto lifting e dona elasticità alla pelle.

Completiamo il trattamento di bellezza per la zona oculare con creme, sieri specifici e una maschera a base di collagene nativo al 92% ed Acido Ialuronico a lunga catena. Un vero e proprio programma formulato per combattere l’invecchiamento cutaneo e trattare in maniera mirata gli inestetismi del contorno occhi e ridonare freschezza e vitalità allo sguardo.
Pensato per le pelli mature, può essere adoperato anche dalle più giovani per prevenire la formazione di tali inestetismi.

Chiama oggi la nostra struttura
+39 06 90202479
oppure parla con un operatore in chat

Troverai a disposizione uno dei nostri esperti che saprà consigliare il trattamento più adatto a te.

Menu