VISO

Filler con Acido Ialuronico

I Fillers sono sostanze a base di acido ialuronico, che possono essere iniettate nel derma per correggere gli inestetismi tipici del volto e per ridare al viso la sua armonia, ripristinando i volumi che con il passare del tempo perdono la loro naturale bellezza.
I Fillers di acido ialuronico, la cui densità cambia in funzione dell’inestetismo da correggere, sono completamente riassorbibili e privi di controindicazioni. Non è necessario un test allergico prima del trattamento poiché l’acido ialuronico è una sostanza del tutto biocompatibile.
Prima di procedere al trattamento si applica un anestetico locale sulla zona interessata. Dopo il trattamento, la zona trattata potrà essere leggermente arrossata e gonfia, ma sia il rossore sia il gonfiore regrediscono nell’arco di 24-48 ore.

Il risultato è immediato e duraturo.

La Dottoressa Carmen Pisano intenta ad eseguire un trattamento all’acido ialuronico ad una paziente all’interno dello studio Acaia di Roma.

Che cos’è Juvederm® Volbella?

Volbella volumizza le labbra e leviga le rughe attorno alla bocca grazie all’azione dell’acido ialuronico contenuto nel suo gel.

Volbella with Lidocaine è una delle ultime innovazioni nella gamma di filler Juvéderm®, sviluppata appositamente per un delicato aumento delle labbra ed il miglioramento delle rughe sottili. Si presenta sotto forma di gel particolarmente morbido che viene iniettato sottocute e offre una sensazione piacevole e naturale.
Il gel riempie le rughe attorno alla bocca mentre l’acido ialuronico contenuto al suo interno attrae e trattiene l’idratazione, per risultati che durano anche un anno.
E’ stato sviluppato grazie alla tecnologia VYCROSS™ per restituire un aspetto e una sensazione del tutto naturali con risultati che durano anche un anno.
Il prodotto contiene anche Lidocaina, un anestetico locale per rendere il processo di iniezione molto più gradevole. Uno studio ha dimostrato che il 98% delle persone trattate con Juvéderm® Volbella® with Lidocaine ha affermato di avere ottenuto i risultati desiderati per quanto riguarda l’aspetto delle labbra, con effetti che durano fino a 12 mesi.

In generale la Linea Filler Allergan:
I filler dermici Allergan utilizzano la tecnologia brevettata più all’avanguardia e sono stati studiati per il trattamento delle diverse aree del viso garantendo risultati naturali e di lunga durata.
Ogni filler contiene acido ialuronico, una sostanza in grado di mantenere la pelle idratata, conferendo al viso un aspetto più giovane. Inoltre, la particolare formulazione in gel dei filler dermici Allergan garantisce risultati omogenei e del tutto naturali.
L’innovazione più recente tra i filler dermici Allergan è costituita da prodotti che si avvalgono della tecnologia VycrossTM1. Questa particolare formulazione consente di ottenere dei risultati estremamente naturali e che durano nel tempo.
I prodotti Allergan sono stati sviluppati per essere più morbidi rispetto alla maggior parte dei filler dermici a base di acido ialuronico. Questa qualità li rende più facili da iniettare con risultati estremamente naturali. La formulazione presenta anche proprietà anestetiche che rendono il trattamento più tollerato. I filler antirughe Allergan riproducono l’effetto lifting naturale della pelle prodotto dall’acido ialuronico, responsabile dell’idratazione e dell’elasticità della cute
I trattamenti Allergan consentono di tornare rapidamente alla vita quotidiana.
Studi clinici dimostrano che circa il 97% dei pazienti sottoposti a trattamenti con filler dermici Allergan dichiara di aver ottenuto il risultato desiderato, ritenendosi soddisfatto già immediatamente dopo il trattamento stesso.

Numero di registrazione marchio CE 0459(2008)

Questo trattamento è indicato per:

correggere e riempire le rughe superficiali del viso

riequilibrare i volumi del viso agendo su naso, mento o zigomi

volumizzare e ringiovanire le labbra

riattivare le pelli più mature e donare maggiore elasticità e tono alla pelle

colmare e attenuare piccole cicatrici

attenuare i segni delle occhiaie

favorire i processi antinfiammatori

Risultati

I risultati di un trattamento o di un filler con acido ialuronico sono immediati, ma temporanei. Bisogna infatti ricordarsi che l’acido ialuronico è un prodotto riassorbibile che non dà risultati permanenti. Quindi, sia che si voglia ricorrere a questo sistema per volumizzare le labbra, nascondere una piccola gobba del naso o riempire le rughe del viso, si dovrà comunque ripetere il trattamento dopo il periodo di riassorbimento dell’acido ialuronico.

In genere i risultati ottenuti con questo prodotto possono durare tra i 4 e i 6 mesi, talvolta anche fino ai 12 mesi, tuttavia è importante tenere a mente che la durata non è prevedibile in maniera esatta, perché, come ricorda la Dott.ssa Giovanna Ongaro in una seduta di domande e risposte, l’effetto e la durata dipendono sia dalla sede dove viene eseguita l’infiltrazione che dalle caratteristiche del paziente.

L’acido ialuronico è un prodotto ormai molto diffuso sia nella Medicina Estetica che nella Chirurgia Intima e i risultati ottenibili tramite le iniezioni di questa sostanza possono essere diversi e li possiamo riassumere così:

eliminazione delle rughe

riempimento e correzione di imperfezioni come avvallamenti o cicatrici infossate

aumento del volume di labbra e zigomi

Domande & Risposte

      1. Come faccio a sapere se sono allergico all’acido ialuronico?
        Essendo un fisiologico costituente del tessuto connettivo, l’allergia all’acido ialuronico è estremamente rara se non quasi inesistente. In ogni caso si può fare un test da un Allergologo o da un Immunologo dotato di tutto ciò che serve per la terapia medica d’urgenza.
      2. La durata degli effetti di un trattamento con acido ialuronico è uguale per tutti?
        La durata del filler varia a seconda del tipo di acido ialuronico usato e anche a seconda di vari fattori individuali come età, fototipo, tipo di cute, stile di vita (come fumo, alimentazione, attività fisica ecc).
      3. Dopo vari trattamenti l’acido ialuronico si stabilizza?
        Se fatto con regolarità i risultati permangono più a lungo e più stabili nel tempo . In sintesi vanno quasi a combaciare con quello che viene definita durata biologica e durata estetica.
      4. Quanto costa un trattamento con acido ialuronico?
        I costi sono legati, oltre che al materiale, alla competenza e professionalità dello specialista al quale ci si rivolge. Non si deve pensare a risparmiare se si decide di sottoporsi a trattamenti di Medicina Estetica.
“Le informazioni riportate in questa pagina sono solo orientative e descrittive, pertanto in nessun caso possono sostituire le informazioni fornite individualmente da medico estetico o specialista. Se stai valutando la possibilità di sottoporti a un trattamento Estetico presso il nostro centro Acaia Medical Center (anche solo in caso di dubbi o domande) rivolgiti direttamente ad uno dei nostri medici specializzati che ti fornirà tutti i chiarimenti opportuni e necessari ad una corretta informazione preventiva.”

Chiama oggi la nostra struttura
+39 06 90202479
oppure parla con un operatore in chat

Troverai a disposizione uno dei nostri esperti che saprà consigliarti il trattamento più adatto a te.

Menu