SmoothShapes ® 2018-02-05T18:05:15+00:00

SmoothShapes ® 

Il sistema non invasivo contro accumuli adiposi e cellulite

Numerosi studi clinici hanno sostenuto l’efficacia della laserterapia combinata al massaggio linfatico sia nel ridurre il grasso che nel migliorare la cellulite, un disturbo di cui soffre più dell’85% delle donne al mondo. In questo, il sistema SmoothShapes ® promette risultati eccellenti in mododelicato e non invasivo.

Funzioni

Il dispositivo SmoothShapes ® infatti utilizza una tecnologia chiamata Photomology® che combina la potenza di ben due laser a diverse lunghezze d’onda, erogati da un unico manipolo che provvede anche ad operare un massaggio drenante per espellere il grasso in eccesso. Le tre metodiche assieme migliorano sensibilmente l’aspetto e la trama cutanea:

  1. Laser a diodi (915nm): penetra nei tessuti, viene quindi assorbito dai lipidi e produce un effetto termico che liquefa il grasso;
  2. Low Level Laser Therapy (650nm): rende permeabile la membrana degli adipociti (le cellule adipose) consentendo al grasso liquido di fuoriuscire;
  3. Massaggio meccanico e vacuum: aiutano lo smaltimento del fluido lipidico favorendo il drenaggio linfatico e incrementando la circolazione sanguigna.

Applicazioni

SmoothShapes ® agisce sugli accumuli adiposi riducendone il contenuto lipidico e, al contempo, combatte la cellulite lieve e moderata poiché migliora l’irrorazione sanguigna e diminuisce la congestione del tessuto connettivo.

Secondo uno studio del Dott. Miles Graivier, il sistema si pone come un ottimo complemento agli interventi di liposuzione in quanto:

  • Il drenaggio linfatico diminuisce sensibilmente il periodo di recupero post-operatorio;
  • Il laser a diodi coagula i vasi sanguigni riducendo la formazione di edemi;
  • La Low Laser Therapy (LLT) accelera la guarigione delle ferite.

Fig1.

Vantaggi

  • Metodo non invasivo e non doloroso;
  • Non provoca traumi o danni ai tessuti;
  • Rende la pelle più tonica e uniforme;
  • Aumenta l’ossigenazione tissutale;
  • Ristabilisce il corretto metabolismo dei grassi;
  • Non ha effetti collaterali;
  • È possibile tornare immediatamente alle proprie attività.

Trattamento

Il trattamento è ambulatoriale e non necessita di anestesia o medicazioni. Il manipolo SmoothShapes ® viene appoggiato a diretto contatto con la cute e spostato delicatamente su tutta l’area interessata, compiendo un massaggio intenso e piacevole. La terapia dura 20-40 minuti, a seconda della gravità dell’inestetismo, e si consiglia un ciclo di 10-12 sedute a cadenza settimanale. Non vi sono particolari accorgimenti da seguire in seguito alla seduta, se non di bere molta acqua per aiutare l’organismo a smaltire il grasso attraverso le vie urinarie.

Risultati

La pelle appare più liscia e omogenea già dopo 4 sedute e i risultati si mantengono a lungo purché abbinati ad uno stile di vita sano e a una dieta equilibrata. Infatti, nessun sistema può garantire effetti permanenti per quanto riguarda il trattamento della cellulite e si consigliano pertanto sedute di mantenimento mensili.

Costi

Il sistema SmoothShapes ® ha un costo di circa 120-150 euro a seduta.

Prenota il tuo Appuntamento

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!