ARRIVA IN ITALIA IL NUOVO LIFTING DELLE DIVE

Oggi, anche in Italia  è possibile fare un lifting senza bisturi grazie al nuovo laser tanto apprezzato dalle celebrities internazionali.

image

Se fino a ieri, contrastare l’invecchiamento cutaneo del viso era possibile soltanto passando attraverso il bisturi, con tutte le conseguenze negative, oggi è sufficiente qualche seduta di laser per portare indietro l’orologio biologico.

Se la lassità cutanea non è eccessiva e se le aspettative non sono esagerate, è possibile evitare l’anestesia totale, parecchi giorni di allontanamento dalla vita sociale, dolori, cicatrici e l’incognita del risultato, con qualche seduta di uno specifico e nuovo laser.

La ricerca scientifica abbinata alla tecnologia sempre più sofisticata e innovativa  hanno fatto nascere un laser in grado di offrire un skin resurfacing dai risultati molto apprezzabili e naturali senza alcun esito negativo, proprio al passo con i tempi e come desiderano le donne di oggi.

Si chiama Clear Lift e arriva direttamente da Israele con tanto di certificazione CEE e FDA (organismo di sorveglianza degli Stati Uniti che regolamenta la messa in commercio di farmaci, alimenti, additivi) e quindi di massima sicurezza.

E’ una innovativa tecnologia laser, che emette brevi ma estremamente potenti fasci di luce tali da raggiungere il derma.

La novità consiste nel combinare i potenti benefici della sorgente Q-Switched frazionata, senza quella ablativa addetta alla esfoliazione dell’epidermide.

Ciò significa che il fascio di luce che questo laser emette crea delle micro colonne di calore, invisibili a occhio nudo, che permettono di focalizzare l’energia in profondità fino a raggiungere il derma, lasciando intatta la cute.

Questo processo aiuta la formazione di nuovo collagene di tipo 1 (quello che costituisce circa il 90% di collagene distribuito nel corpo) e il rafforzamento del tessuto cutaneo in tempi veloci senza alcun danneggiamento della pelle in superficie.


Come avviene la seduta

Dopo aver eliminato ogni traccia di make-up, e protetto, con appositi occhiali, gli occhi dalla luce laser, il medico inizia il trattamento. Gli spot luminosi sono emanati attraverso un manipolo che appoggiato sulla pelle del viso e collo, esegue un delicato massaggio meccanico. I passaggi eseguono un disegno verticale e orizzontale per non tralasciare alcuna parte del viso anche quelle più delicate, come il contorno occhi e labbra.

Al termine del trattamento il viso non è arrossato, non ha alcun segno e la pelle è visibilmente più luminosa, più distesa e più soda.

Il trattamento non è doloroso, bensì piacevole e distensivo. Non richiede alcun tipo di anestesia, si effettua in ambulatorio, dal medico estetico di fiducia che ha conseguito un corso di formazione per l’utilizzo dell’apparecchiatura.

La seduta che dura circa 20 – 30 minuti termina con l’applicazione di una crema idratante, emolliente, suggerita dal medico stesso che abitualmente consiglia di inserirla nella beauty routine quotidiana per qualche giorno.

Per maggiore sicurezza è preferibile effettuare una visita di controllo dopo……


I risultati

Già con la prima seduta sono visibili alcuni miglioramenti, anche se il protocollo suggerito per ottenere l’effetto lifting duraturo nel tempo, è di tre sedute ogni 20 giorni una dall’altra e come mantenimento è sufficiente una sola seduta ogni 4-5 mesi.


I vantaggi

È per tutti i tipi di pelle anche la più sensibile.

Adatto a ogni età. Come prevenzione, se il colorito cutaneo non è omogeneo oppure spento. In presenza di lassità, quando il contorno non è più ben definito, quando gli anni iniziano a lasciare il segno e cioè in presenza di rughe.

Non ha stagionalità perché non è fotosensibilizzante; può essere eseguito anche in prossimità di una vacanza che prevede l’esposizione solare, utilizzando come sempre una crema solare con filtro adeguato al proprio fototipo.

Post trattamento non lascia alcun segno, nessun rossore, niente esfoliazione, ragione per cui è possibile praticarlo anche durante la pausa pranzo, oppure prima di una serata importante, e ancora qualche attimo prima di salire in passerella.


Qualche cosa in più

Per le affezionate ai trattamenti iniettivi il laser Clear Lift è un ottimo alleato. Abbinare tra una seduta e l’altra di laser i benefici di qualche ciclo di biorivitalizzazione con sostanze iniettive di nuova generazione arricchite di vitamine, aminoacidi e acido ialuronico, rappresenta un fotoringiovanimento completo e duraturo nel tempo soprattutto in persone che hanno superato gli anta…


I costi

Variano da 250 a 350€ in relazione al tipo di pelle e alla estensione di area da trattare


Servizio di Graziella Capra con la consulenza della dottoressa Carmela Pisano medico estetico specialista in tecniche laser e tecniche non chirurgiche a Milano 

Per scoprire i trattamenti di bellezza di Mimi Luzon amati da tutte le star visita il sito

Prenota la Tua partecipazione all’Open Day

2017-04-18T17:43:27+00:00